ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa: "Chi crede alla pace oggi è ridicolizzato e accusato di favorire gli avversari"- Dall'aumento dell'età alla stretta sui lavori usuranti, come cambiano le pensioni - È morta a 100 anni Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato - Zelensky: "Incontrerò presto Trump, si può decidere molto prima della fine dell'anno"- I fiumi del Ravennate tornano alla normalità, oggi allerta arancione - Leone: "Basta guerra in Ucraina, ora Mosca e Kiev dialoghino"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump colpisce l'Isis in Nigeria: "Attacco potente e letale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: gara in programma domani alle 12,30 - Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità -

IN PRIMO PIANO

"BABBO NATALE ARRIVA NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO: NUOVI FILARI DI TAMERICI PER UN FUTURO SOSTENIBILE"

ROSETO - "Anche quest'anno si rinnova la tradizione natalizia nella Riserva Naturale Regionale del Borsacchio: per il quarto anno ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 16 luglio 2020

TAGLIACOZZO: ANZIANA IN DIFFICOLTÀ, LA AIUTANO I CARABINIERI

TAGLIACOZZO - Intorno alle 05.00 di mattina giunge una telefonata presso la Centrale Operativa della Compagnia di Tagliacozzo: è una donna in forte stato di agitazione. La mamma 93enne si trova a casa da sola e l’avrebbe avvertita di essere caduta dal letto mentre dormiva. L’anziana donna non può muoversi, è dolorante, a stento è riuscita a raggiungere l’utenza telefonica per poter chiamare aiuto. L’operatore di turno della centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Tagliacozzo prontamente invia sul posto la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ad accertarsi della situazione e contestualmente allerta il Comando dei Vigili del Fuoco.
I militari, giunti sul posto, hanno constato che la donna si trova in cucina, a terra, ma il portone blindato dell’appartamento è chiuso dall’interno e non possono accedere facilmente. I Vigili del Fuoco, impegnati con tutte le squadre in altri interventi, non potranno giungere in tempi brevi. E allora ci pensano i Carabinieri, i quali, recuperata nelle vicinanze una scala a pioli, decidono di fare accesso attraverso una finestra laterale, la cui persiana fortunatamente è rimasta parzialmente aperta, per assicurarsi circa lo stato di salute della donna e per permettere soprattutto di far accedere i sanitari, contestualmente allertati. La donna dopo le cure del caso prestate presso l’ospedale di Avezzano è di nuovo a casa, dove purtroppo dovrà rimanere allettata per diverso tempo a causa della frattura del femore.
L’Arma, ancora una volta, vicina alla gente, con la solita umanità ed empatia che in questo periodo di emergenza, riaffiora e si rinvigorisce, ha deciso di andare a trovare la donna per farle sentire l’affetto ed il calore della sempre attuale “Benemerita”. Nell’occasione i familiari hanno deciso, come in tutte le buone famiglie, di invitare anche l’Arma dei Carabinieri al 93esimo compleanno che si svolgerà a breve.

Carabinieri  PossiamoAiutarvi
112 il numero di emergenza per necessità di ogni genere.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina