ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito - Sempio: "Stasi ha chiesto la riapertura dell'indagine su di me, mamma in panico"- Giro d'Italia 2026 oggi prima tappa Nessebar-Burgas - Trump: "La tregua con l'Iran resta in vigore, ma firmino o colpiamo". Missili e droni negli Emirati Arabi - Tra Kiev e Mosca accuse incrociate di violazione della tregua. "Pronti a rispondere a vicenda"- Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Incontro Rubio-Meloni. Il segretario Usa: "Spero a breve una risposta dell'Iran. Sulle truppe decide Trump"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro - Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese -

Sport News

# SPORT # Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi - Serie B Pescara-Spezia: sfida in programma alle ore 20,30. Ultima giornata, vincere e sperare - Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri -

IN PRIMO PIANO

"AL VIA I LAVORI NEL CAMPUS UNIVERSITARIO DI PIANO D’ACCIO PER 13 MILIONI DI EURO: NASCE UN POLO D’ECCELLENZA DI MEDICINA VETERINARIA"

TERAMO - " Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo Christian Corsi ha ufficialmente presentato questa mattina nel Ca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 21 giugno 2020

UN NUOVO ANGIOGRAFO PER L’OSPEDALE DI AVEZZANO:"SANITA’ MARSICANA AVANTI TUTTA"

AVEZZANO - “È con viva soddisfazione ed orgoglio aziendale che comunico la consegna all’Ospedale di Avezzano di un nuovo Angiografo ad uso cardio-vascolare con installazione a soffitto, previsto nell’ambito della programmazione aziendale ed approvato dalla Commissione Acquisti Apparecchiature Elettromedicali della ASL nel novembre 2019.Si tratta di una apparecchiatura all’avanguardia che andrà a rinnovare la dotazione tecnologia, già significativa, della U.O.C. di Radiologia Interventistica del Presidio marsicano per le “procedure interventistiche su grossi vasi, in particolare l’aorta toracica e addominale, di cardiologia interventistica, di neuroradiologia”.L’installazione è stata effettuata in tempi record trattandosi di tecnologia “pesante”, considerando anche la necessità di realizzare impianti ed interventi edilizi importanti, lavori che sono stati ultimati in pochissimo tempo cogliendo l’occasione della concomitante situazione dettata dall’emergenza Covid-19, che ha concentrato le attività sanitarie su altri reparti, quali il pronto Soccorso, la Terapia Intensiva, le Malattie Infettive ed altre unità Operative, presi in front-office dalla pandemia in corso.È inoltre recente la pubblicazione della deliberazione con la quale sono stati acquistati - su istanza dei professionisti della struttura - altri importanti accessori per tale Angiografo, quali il Poligrafo e gli applicativi software “per il monitoraggio del paziente in corso di interventi in coronarografia, vascolare e neurologia interventistica, insufficienza renale ed altri delicati e importanti interventi”. In tal modo la Radiologia Interventistica dell’Ospedale di Avezzano, già fortemente contraddistinta da una elevata produttività ed eccellenza nelle relative prestazioni sanitarie, può indubbiamente esprimere meglio le sue potenzialità ed il personale sanitario impegnato   in prima linea (Dott. Pietro Filauri, Dott. Giuliano Valentini e le loro équipes) migliorare in maniera importante le performances professionali. Tutto ciò gioverà indubbiamente al bilancio ASL anche in termini di mobilità attiva.
        Si tratta di una apparecchiatura costosa, visto che l’investimento, comprensivo di accessori e lavori connessi, supera i 500.000 euro. In tal modo si è inteso investire sulla professionalità umana e sull’alto profilo delle prestazioni che vengono ad essere erogate.
         Si rimarca che l’attenzione prestata all’Ospedale di Avezzano con questo importante   intervento assume una connotazione di maggiore rilievo proprio in funzione del tetto di spesa imposto per gli investimenti e della grave situazione di bilancio ereditata, che ha costretto la Regione e la ASL ad una attenta ed oculata gestione delle risorse.
        Il nuovo angiografo è di vitale importanza per la sanità marsicana, in quanto è destinato alla “seconda sala” di Radiologia Interventistica dell’Ospedale di Avezzano in sostituzione di macchina obsoleta e, in affiancamento all’Angiografo da tempo in uso, risolverà il problema delle doppie urgenze cardiologiche/neurologiche, risolvendo a beneficio dei pazienti e senza conflitto il dubbio sull’urgenza da trattare per prima”. Con ciò evitando il trasferimento di pazienti in altra struttura sanitaria.
         L’Azienda, nonostante il momento di difficoltà contingente, continua a svolgere con determinazione la sua mission di garanzia della salute pubblica, e questo “investimento” ne è la dimostrazione concreta”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina