ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Axios: "Trump sta creando una squadra per negoziare". L'Iran pone condizioni per finire la guerra - Crolla una palazzina a Roma, ci sono feriti. "Esplosione per una bombola". Coinvolti tre edifici - I funerali di Bossi, coro contro Salvini in camicia verde. Meloni a Pontida, i militanti: 'Secessione' - Aperti i seggi per il referendum, si vota oggi e domani -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Referendum, l'affluenza alle 12 sfiora il 15%. Si vota fino alle 23

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Referendum, in Abruzzo alle 12 l'affluenza è al 14,09% - Autorità del sistema portuale, a Ortona l'ufficio decentrato - Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva-

Sport News

# SPORT # Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini - Verso Empoli-Pescara: toscani in crisi, 6 punti nelle ultime 12 gare - Pescara solido e spietato, salvezza a -2 - Serie B Pescara Entella 3-0 Gorgone: “Gruppo straordinario"-

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - RENATO CURI ANGOLANA 1 - 4

SULMONA - " Nel corso della ripresa la Renato Curi Angolana conquista una vittoria preziosa al Pallozzi di Sulmona contro l'Ovidian...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 8 giugno 2020

RAIANO, 2 NUOVI SERVIZI NEL PTA: DIAGNOSTICA VASCOLARE (DAL 12 GIUGNO) E UROLOGIA (DAL 18)

L’apertura rientra nell’ottica del potenziamento dei servizi del territorio.
RAIANO - Due nuovi ambulatori nel Pta (presidio territoriale di assistenza) di Raiano per potenziare il territorio e ampliare l’offerta sanitaria nell’area peligna.  Verranno infatti attivati un servizio per la diagnostica  vascolare e uno per quella urologica. L’avvio delle nuove attività, nell’ambito del territorio del distretto sanitario peligno-sangrino, di cui è direttore facente funzioni la dr.ssa Agata Arquilla, viene annunciato dal dirigente responsabile delle cure primarie dell’area peligno-sangrina, dr. Salvatore Scuotto. L’attivazione dei nuovi servizi avverrà in due step, con la prima fase che inizierà nei prossimi giorni. Il locale che ospiterà i nuovi servizi, di oltre 40 metri quadrati, si trova all’interno di un edificio attiguo in cui svolgono l’attività alcuni medici di famiglia. Per usufruire delle prestazioni occorre la prenotazione al Cup.
Ambulatorio vascolare.
Da venerdì 12 giugno prossimo sarà attivo, dalle ore 8.30 alle 12.30, il servizio di diagnostica vascolare in cui verranno effettuati doppler arterovenosi  per arti superiori e inferiori. In un secondo tempo, a partire dai primi di luglio, sempre nel Pta di Raiano, il giovedì, con lo stesso orario, verrà  assicurata agli utenti un’ulteriore prestazione che riguarderà l’esame dei tronchi sovraortici. Pertanto, quando sarà a pieno regime, la Asl garantirà 8 ore di ambulatorio a settimana per visite ed esami strumentali della specifica branca.
Ambulatorio per l’urologia.
La data di partenza è fissata per il 18 giugno prossimo  e l’attività sarà articolata in due giorni al mese, il terzo e quarto giovedì, dalle ore  14 alle 17, con 3 visite urologiche e altrettante ecografie renali,  alla vescica e alla prostata, in ciascuno dei giorni di apertura. Nel complesso, quindi, gli utenti avranno a disposizione 6 ore al mese per farsi visitare e sottoporsi ad accertamenti strumentali.
Potenziamento del territorio.
“I nuovi servizi”, dichiara Scuotto, “si inquadrano nell’ottica del progressivo investimento sul territorio peligno-sangrino, al fine di ampliare sempre più l’offerta sanitaria ed essere sempre più vicini alle comunità delle aree interne”



















































Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina