ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Via Crucis del Papa: "Basta con i conflitti, ne risponderete a Dio"- Meloni blinda il governo, poi la missione a sorpresa nel Golfo - "L'esercito iraniano ha avviato delle ricerche per trovare il pilota del caccia Usa abbattuto"- Via libera del Cdm al nuovo decreto carburanti. Il taglio delle accise prorogato fino a maggio - Via libera del Cdm al nuovo decreto carburanti. Il taglio delle accise prorogato fino a maggio - Donna accoltellata a Catania, catturato il marito -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Iran abbatte un caccia Usa, un pilota salvato ma si teme per l'altro

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza - Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso - Slavina lambisce residence a Prati di Tivo e attraversa la provinciale - In Molise crolla il ponte sul Trigno lungo la Ss 16 Adriatica - Esonda l'Osento, interrotta tratta ferroviaria Adriatica -

Sport News

# SPORT # Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli - Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero -

IN PRIMO PIANO

TORNEO DELLE REGIONI, ABRUZZO UNDER 17 CAMPIONE D’ITALIA. QUINTO TITOLO DELLA STORIA

L'AQUILA - " L’Abruzzo Under 17 conquista il titolo nazionale al Torneo delle Regioni, superando il Friuli Venezia Giulia con il pu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 giugno 2020

"GARANTIRE IL RIENTRO A SCUOLA A SETTEMBRE IN SICUREZZA"

SULMONA - “Garantire il rientro a scuola a settembre in sicurezza è tra le priorità alle quali ci stiamo dedicando già dalle scorse settimane. L’analisi e l’approfondimento dell’attuale situazione relativa agli spazi di aule e sedi scolastiche, tenendo in considerazione anche ipotesi che abbiamo proposto su edifici disponibili in cui, eventualmente, ospitare alcune scuole, sono stati tema principale di una riunione tenuta ieri sera a Palazzo San Francesco” Ha affermato il sindaco Annamaria Casini presente all’incontro, insieme agli  assessori Salvatore Zavarella (Lavori Pubblici) e Luigi Di Cesare (Istruzione), con le dirigenti scolastiche degli Istituti Comprensivi della città, accompagnate dal RSPP delle scuole.
“Stiamo lavorando con grande impegno” continua il sindaco “a supporto delle esigenze della scuola, nonostante si sia ancora in attesa delle linee guida e di una serie di elementi che non sono ancora stati chiariti dal Governo, che andranno a precisare meglio aspetti organizzativi legati alla sicurezza inerente l’emergenza sanitaria, cui si dovrà tener conto. Si è trattato di un incontro importante, seppur non ancora decisorio, al quale ne seguirà un altro nei prossimi giorni, dopo ulteriori verifiche in atto sulle strutture, sia da parte della scuola che del Comune. Strategico sarà il rientro nel plesso Capograssi entro la fine di agosto, quando i lavori saranno completati”.
Proprio in relazione ai lavori di ristrutturazione e adeguamento strutturale della sede della scuola “Capograssi”, condotti dalla ditta incaricata Raggruppamento temporaneo di Imprese “MC Costruzioni Edili s.r.l.; ASE - Applicazioni Speciali nell'Edilizia s.r.l. - D.G.L. snc si svolgerà domani un seminario in modalità telematica, organizzato da International Campus e sponsorizzato da Ance L’Aquila, in cui i professionisti relatori, ognuno per propria competenza, tratteranno i temi inerenti il funzionamento delle torri dissipative, i criteri ambientali minimi in cantiere e l’integrazione architettonica delle torri.
“E’ un progetto innovativo che ha reso la nostra scuola oggetto di studi e questo è un orgoglio per la città” aggiunge il sindaco Casini “Sarà un’edificio sicuro con un valore artistico aggiunto, dato che è alle battute finali il concorso per la realizzazione di cinque murales di grandi dimensioni, una bella iniziativa” conclude “che abbiamo accolto con grande entusiasmo”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina