ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ok all'emendamento del governo, stretta sulla pensione di vecchiaia anticipata. Rispunta il condono - Askatasuna, Torino blindata: corteo da bollino rosso in città - Aiuti a imprese e Tfr, salta la pensione di vecchiaia anticipata con i fondi complementari - La Manovra: Nuovo emendamento del governo, aiuti a imprese e Tfr - Pubblicati i file su Epstein, nei documenti oltre 1.200 vittime. Clinton contro Trump - Muore a 10 anni precipitando da una parete di roccia durante un gioco - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Precipita per un centinaio di metri da una parete di roccia, bimbo di 10 anni morto in val Venosta

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Dopo 16 anni il Munda torna a 'casa' al Castello dell'Aquila - Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro - Serie B Pescara-Reggiana: sfida in programma questa sera alle 19,30. Tra i convocati c’è Dagasso che, tuttavia, almeno inizialmente non sarà rischiato - Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza -

IN PRIMO PIANO

SULMONA FUTSAL-ITALPOL 4 - 3 | 13ª GIORNATA | SERIE A2 ÉLITE 2025/2026 - GIRONE B

SULMONA - "Altra vittoria del Sulmona Futsal che batte in casa l' Italpol per 4 - 3 chiudendo un girone d'andata oltre le aspet...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 giugno 2020

RIAPERTI I PARCHI GIOCO IN CITTA'

SULMONA - Stamane, come annunciato nei giorni scorsi, dopo le procedure di sanificazione, sono stati riaperti i parchi gioco presenti in città. Il primo cancello riaperto dopo il lungo periodo di lockdown è stato quello del parco di via Sallustio. La riapertura è stata preceduta da una commovente cerimonia nell'ambito della quale è stato messo a dimora un albero per ricordare la Sig.ra Gabriella Tirabassi Pascucci, membro del Comitato di Quartiere Peep, venuta a mancare lo scorso febbraio.Presenti il Sindaco Annamaria Casini, insieme all'Assessore Salvatore Zavarella e ai Consiglieri Deborah D'Amico e Angelo Amori. Parole d'amore sono state espresse dal figlio della sig.ra Gabriella, a nome dei familiari presenti, il quale ha ricordato le grandi doti umane della madre, sottolineando la sua passione per la natura e per i bambini.
Il Sindaco Annamaria Casini nel suo breve discorso ha dichiarato:
"Nel ricordare la signora Gabriella e la bella persona che è stata, sono davvero commossa di prendere parte a questa cerimonia che si svolge in un luogo così bello e così vivo. Un luogo curato e presidiato proprio grazie al senso civico e all'amore di un gruppo di cittadini che ha deciso di dedicare il proprio tempo alla cura di un'area così importante per la città, soprattutto per i cittadini più piccoli.
Un esempio che dimostra il senso di comunità nelle azioni di volontariato che ultimamente stanno venendo fuori con grande entusiasmo".Al termine della cerimonia i presenti si sono trasferiti nella adiacente via Properzio, precedentemente interessata a lavori di ripulitura da parte del Comitato di Quartiere e dei Volontari delle Frazioni, per ammirare i due nuovi murales dedicati ai versi di Properzio sull'amore, realizzati dal "Collettivo MANI" e promossi dalle associazioni "Amici del Certamen" e il "Sentiero della Libertà".
Ricordiamo che i bimbi potranno usufruire di 3 aree gioco: Via Togliatti, Via Sallustio e Parco Fluviale, nel rispetto delle regole di prevenzione Covid19.
.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina