ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Nato abbatte un missile sulla Turchia. Trump: "I miei piani su Mojtaba? Non ve li dico"- Borsa: l'Europa chiude in calo, in fumo altri 116 miliardi. Wall Street continua debole. Petrolio in rialzo - La Nato abbatte un missile sulla Turchia. Macron: "L'attacco a Cipro è un attacco all'Europa"- Nuovi raid in Libano, 11 morti. In Bahrein 32 feriti per un drone -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Iran: Mattarella convoca il consiglio supremo di difesa venerdì

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Masci festeggia ri-elezione a Pescara "sarò sindaco di tutti"- Masci resta sindaco di Pescara: è al 56,7%, Costantini al 35,7 - 2° exit poll: Masci in testa, è tra il 51% e il 55%, Costantini è al 35,5-39,5% -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara - Bari 4 - 0. Pescara calcio: che partita! Ed ora, fino alla fine - Sulmona Futsal-Defender Giovinazzo 3 - 4 -

IN PRIMO PIANO

SANITÀ: MARSILIO E VERÌ: ALL’OSPEDALE DI TERAMO, INAUGURATO IL SECONDO ROBOT CHIRURGICO “DA VINCI XI”

TERAMO - " Tecnologia e competenze per una sanità più moderna e vicina ai cittadini per contrastare la mobilità sanitaria passiva. È s...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 giugno 2020

RIAPERTI I PARCHI GIOCO IN CITTA'

SULMONA - Stamane, come annunciato nei giorni scorsi, dopo le procedure di sanificazione, sono stati riaperti i parchi gioco presenti in città. Il primo cancello riaperto dopo il lungo periodo di lockdown è stato quello del parco di via Sallustio. La riapertura è stata preceduta da una commovente cerimonia nell'ambito della quale è stato messo a dimora un albero per ricordare la Sig.ra Gabriella Tirabassi Pascucci, membro del Comitato di Quartiere Peep, venuta a mancare lo scorso febbraio.Presenti il Sindaco Annamaria Casini, insieme all'Assessore Salvatore Zavarella e ai Consiglieri Deborah D'Amico e Angelo Amori. Parole d'amore sono state espresse dal figlio della sig.ra Gabriella, a nome dei familiari presenti, il quale ha ricordato le grandi doti umane della madre, sottolineando la sua passione per la natura e per i bambini.
Il Sindaco Annamaria Casini nel suo breve discorso ha dichiarato:
"Nel ricordare la signora Gabriella e la bella persona che è stata, sono davvero commossa di prendere parte a questa cerimonia che si svolge in un luogo così bello e così vivo. Un luogo curato e presidiato proprio grazie al senso civico e all'amore di un gruppo di cittadini che ha deciso di dedicare il proprio tempo alla cura di un'area così importante per la città, soprattutto per i cittadini più piccoli.
Un esempio che dimostra il senso di comunità nelle azioni di volontariato che ultimamente stanno venendo fuori con grande entusiasmo".Al termine della cerimonia i presenti si sono trasferiti nella adiacente via Properzio, precedentemente interessata a lavori di ripulitura da parte del Comitato di Quartiere e dei Volontari delle Frazioni, per ammirare i due nuovi murales dedicati ai versi di Properzio sull'amore, realizzati dal "Collettivo MANI" e promossi dalle associazioni "Amici del Certamen" e il "Sentiero della Libertà".
Ricordiamo che i bimbi potranno usufruire di 3 aree gioco: Via Togliatti, Via Sallustio e Parco Fluviale, nel rispetto delle regole di prevenzione Covid19.
.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina