ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salta la riforma dei medici di famiglia - Bill Gates a Capitol Hill: "Non avrei mai dovuto incontrare Epstein, ma non ho mai molestato nessuna"- Morelli, osserviamo inchiesta ma percorso del ponte sullo Stretto va avanti - L'omicidio di Pierina Paganelli, Dassilva assolto a Rimini. "È la rinascita della giustizia"- Tre indagati per il Ponte sullo Stretto di Messina: "Volevano condizionare i giudici"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Nuovi attacchi Usa in Iran. Teheran: "Distrutti caccia F-35 e un comando militare americano in Giordania"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Pillon, "dovremmo avere una decisione entro fine mese"- Sindaco L'Aquila, obiettivo riapertura della cattedrale entro il 2026 - Uil, in Abruzzo meno morti sul lavoro, ma più infortuni e malattie - Tre vittime sulla Sora Avezzano. La Procura della Repubblica di Avezzano ha disposto l’autopsia mentre il conducente dell’autoarticolato, un 57enne di Raiano, è stato iscritto sul registro degli indagati per omicidio stradale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta - Pescara calcio toto allenatore: Di Bari rinnova col Casarano - L'Italia dei giovani vince anche in Grecia, decide ancora Esposito - Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in prima categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli -

IN PRIMO PIANO

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL CALASCIO FILM FEST – CINE RIGENERAZIONE 2026: SEI GIORNI DI FILM, CORTOMETRAGGI PER BAMBINI, SCRITTURA CINEMATOGRAFICA E PITCHING NEL CUORE D'ABRUZZO DAL 16 AL 21 GIUGNO 2026

CALASCIO - " Al via la seconda edizione del Calascio Film Fest – Cine Rigenerazione 2026: sei giorni di film, cortometraggi per bambini...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 giugno 2020

RIAPERTI I PARCHI GIOCO IN CITTA'

SULMONA - Stamane, come annunciato nei giorni scorsi, dopo le procedure di sanificazione, sono stati riaperti i parchi gioco presenti in città. Il primo cancello riaperto dopo il lungo periodo di lockdown è stato quello del parco di via Sallustio. La riapertura è stata preceduta da una commovente cerimonia nell'ambito della quale è stato messo a dimora un albero per ricordare la Sig.ra Gabriella Tirabassi Pascucci, membro del Comitato di Quartiere Peep, venuta a mancare lo scorso febbraio.Presenti il Sindaco Annamaria Casini, insieme all'Assessore Salvatore Zavarella e ai Consiglieri Deborah D'Amico e Angelo Amori. Parole d'amore sono state espresse dal figlio della sig.ra Gabriella, a nome dei familiari presenti, il quale ha ricordato le grandi doti umane della madre, sottolineando la sua passione per la natura e per i bambini.
Il Sindaco Annamaria Casini nel suo breve discorso ha dichiarato:
"Nel ricordare la signora Gabriella e la bella persona che è stata, sono davvero commossa di prendere parte a questa cerimonia che si svolge in un luogo così bello e così vivo. Un luogo curato e presidiato proprio grazie al senso civico e all'amore di un gruppo di cittadini che ha deciso di dedicare il proprio tempo alla cura di un'area così importante per la città, soprattutto per i cittadini più piccoli.
Un esempio che dimostra il senso di comunità nelle azioni di volontariato che ultimamente stanno venendo fuori con grande entusiasmo".Al termine della cerimonia i presenti si sono trasferiti nella adiacente via Properzio, precedentemente interessata a lavori di ripulitura da parte del Comitato di Quartiere e dei Volontari delle Frazioni, per ammirare i due nuovi murales dedicati ai versi di Properzio sull'amore, realizzati dal "Collettivo MANI" e promossi dalle associazioni "Amici del Certamen" e il "Sentiero della Libertà".
Ricordiamo che i bimbi potranno usufruire di 3 aree gioco: Via Togliatti, Via Sallustio e Parco Fluviale, nel rispetto delle regole di prevenzione Covid19.
.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina