ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Colloqui tra Trump e consiglieri per valutare uno stop all'export di gasolio"- Il copilota accoltella il comandante in volo. Katz: "Un tentativo di attacco jihadista"- Volo Dubai-Tel Aviv atterrato in Arabia Saudita. L'allarme scattato dopo una lite tra piloti - Missili e droni vicino a Kiev, uccisi un bimbo e una donna - Di Battista: "Mi hanno asportato un tumore, ora mi devo curare"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Domani in Abruzzo i funerali dell'operaio 22enne morto al Colosseo- Aggredita la vicesindaca di Silvi in Abruzzo, si dimette l'assessore - Dompé, ipotesi di un sito di supporto negli Usa "ma L'Aquila resta centrale"-

Sport News

# SPORT # Un'altra Italia in Turchia, gioca domina e vince coi giovani di Mancini - Italia già ad un bivio in Turchia, Mancini: "Troppa agitazione in giro, tranquilli"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SETTANTACINQUE OPERE INEDITE DI ITALO PICINI: "A SULMONA INAUGURATA LA MOSTRA PERMANENTE DEDICATA AL MAESTRO ABRUZZESE"

SULMONA VIDEO - " Inaugurata questa mattina presso lo spazio polifunzionale Blink, sulla SS17 al Bivio Badia, la Mostra Permanente di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 giugno 2020

#EXPLORERS, IN REPLICA LA PUNTATA DI SULMONA CON ANDREA SALUTARI

Venerdì 19 Giugno 2020 – Ore 18.In onda ogni venerdì, alle ore 18 su Rai Gulp (canale 42) e in replica il sabato alle ore 14.10
SULMONA - Rai Gulp ripropone la puntata di #Explorers girata a Sulmona, con protagonista il giovane violinista Andrea Salutari. Appuntamento venerdì 19 giugno, alle ore 18, e in replica sabato alle ore 14.10 su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e su RaiPlay.
Andrea Salutari ha 12 anni, vive a Raiano, in provincia dell'Aquila, e ha una grande passione per il violino. Un talento il suo che lo ha portato a essere ammesso alla Junior Orchestra, sezione giovanile dell'Orchestra di Santa Cecilia – settore Young che normalmente accoglie giovani musicisti tra i 14 e i 21 anni. Per questo la sua settimana la trascorre tra Sulmona, dove studia solfeggio e frequenta i suoi amici, e Roma, dove invece si perfeziona nello studio del violino con il suo maestro Riccardo Bonaccini e prova con l'Orchestra. Oltre alla musica le sue passioni sono la fotografia e i droni, che coltiva con amici esperti.

Andrea Salutari guida il pubblico di Rai Gulp alla scoperta di luoghi e attività del Centro Abruzzo. A Sulmona scopriremo i preparativi della Cordesca, iniziativa della Giostra Cavalleresca per i ragazzi: ogni anno, a giugno, borghi e sestieri si sfidano per la conquista dell'ambito Palio. Spazio anche al Museo dell'arte e della tecnologia confettiera e a una speciale gara di orienteering nel centro storico di Sulmona.
In questa puntata ci sono anche le passeggiate in mountain bike per ragazzi intorno al lago di Scanno e l'iniziativa "Adotta una pecora" ad Anversa degli Abruzzi, dove alcuni bambini si prendono cura di pecore e altri animali.
I ragazzi possono interagire attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina