ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito - Sempio: "Stasi ha chiesto la riapertura dell'indagine su di me, mamma in panico"- Giro d'Italia 2026 oggi prima tappa Nessebar-Burgas - Trump: "La tregua con l'Iran resta in vigore, ma firmino o colpiamo". Missili e droni negli Emirati Arabi - Tra Kiev e Mosca accuse incrociate di violazione della tregua. "Pronti a rispondere a vicenda"- Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Incontro Rubio-Meloni. Il segretario Usa: "Spero a breve una risposta dell'Iran. Sulle truppe decide Trump"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio 'Luisa d'Annunzio' - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro - Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Spezia: sfida in programma alle ore 20,30. Ultima giornata, vincere e sperare - Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri -

IN PRIMO PIANO

"AL VIA I LAVORI NEL CAMPUS UNIVERSITARIO DI PIANO D’ACCIO PER 13 MILIONI DI EURO: NASCE UN POLO D’ECCELLENZA DI MEDICINA VETERINARIA"

TERAMO - " Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo Christian Corsi ha ufficialmente presentato questa mattina nel Ca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 giugno 2020

"LICEO CLASSICO, SI VOLA VERSO LA RISOLUZIONE DELL’ANNOSA VICENDA"

SULMONA - Acceleratore premuto per la storica sede del Liceo Classico, si vola verso la risoluzione dell’annosa vicenda. Come annunciato nei giorni scorsi dall’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Zavarella è arrivato l’atteso parere della Soprintendenza al progetto definitivo per i lavori di miglioramento sismico della storica sede di piazza XX Settembre del Liceo Classico. “Sono abituato a rispondere con i fatti a chi solleva inutili polemiche. Sto lavorando alacremente seguendo da vicino l’iter e sono riuscito ad individuare la strada giusta per poter riconsegnare alla città in tempi più rapidi lo storico edificio messo in sicurezza. Si passerà adesso  all’adeguamento alle previste prescrizioni, contenute nel parere della Soprintendenza arrivato ieri, che comporterà l’impiego di pochissime settimane da parte dell’architetto progettista.
Dopo il parere del Genio Civile, prossimo passo sarà l’ appalto dei lavori e, se tutto andrà bene, potremo aprire i cantieri entro l’autunno prossimo, dando il via finalmente ai lavori tanto attesi”. E’ quanto afferma l’assessore Salvatore Zavarella “Ringrazio l’architetto Giuseppe Di Girolamo, funzionario della Soprintendenza, e tutti coloro che si stanno impegnando al fine di risolvere l’annosa vicenda, importante per la città”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina