ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Studente ucciso a La Spezia. L'aggressore: "L'ho colpito per quelle fotografie"- Liceale accoltellato davanti a scuola, non è grave. Si cerca l'aggressore - Clochard muore per il freddo a Milano, è il terzo in pochi giorni - L'inflazione accelera, prezzi +1,5% nel 2025. Il carrello della spesa più caro del 24% dal 2021 - Shock in Iran: "Chiesti dalle autorità fino a 7mila dollari per riavere i corpi dei manifestanti"- La card Ita, le spese, la mancata sanzione a Meta: bufera sul Garante della Privacy - Trovato ucciso a coltellate in casa a Milano, arrestato un giovane - Annabella Martinelli è stata trovata morta nel Padovano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Khamenei: "Spezzeremo la schiena ai sediziosi". Poi attacca Trump: "E' colpevole per i morti in Iran"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Giuli, L'Aquila 2026 il sigillo della rinascita dalle macerie - Mattarella inaugura L’Aquila 2026 - Disagi per nebbia all'aeroporto d'Abruzzo, voli dirottati e ritardi - Di Pietrantonio, "L'Aquila 2026 un inizio per una città rifiorita"-

Sport News

# SPORT # New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa - Morto Giancarlo Tacchi, all'età di 68 anni (avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 7 aprile). Era ricoverato in ospedale ad Avezzano - Valzania: “Modena forte ma in difficoltà, dobbiamo approfittarne” - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026, MARSILIO: “UN ATTO DI FIDUCIA VERSO UNA COMUNITÀ CHE HA SAPUTO RINASCERE”

L'AQUILA - «L’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026 non è soltanto un riconoscimento prestigioso, ma un atto di fiducia verso una ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 26 giugno 2020

ANNOSA QUESTIONE DELLA EX SS479: LETTERA INVIATA DAL COMMISSARIO DELLA C.M. PELIGNA AL PRESIDENTE MARSILIO

SCANNO - "Ill.mo Presidente, nel corso della seduta della Commissione Ambiente Territorio e Infrastrutture del febbraio scorso,  è stata approvata all'unanimità la risoluzione firmata dal Consigliere regionale M5S Giorgio Fedele con la quale si impegna la Giunta regionale ad avviare il procedimento amministrativo per la riclassificazione della Strada Regionale 479 Sannite in Strada Statale per tutti i motivi riportati nel documento sottoposto all'attenzione dei componenti la Commissione. La SR 479, come Lei sa, è di vitale importanza, perché collega i Comuni di Bugnara, Anversa degli Abruzzi, Scanno, Villetta Barrea e Civitella Alfedena al centro urbano di Sulmona ed  il PNALM con il casello autostradale di Cocullo per chi intende  immettersi sull'A24 .
Nel richiamare altresì tutta la corrispondenza intercorsa e la mia a Lei indirizzata il 21 gennaio scorso, rimasta senza riscontro, con la presente sono a chiederLe di conoscere a che punto siano giunte  le procedure di legge a seguito della decisione della Commissione Ambiente Territorio ed Infrastrutture, affinché detta importante arteria possa essere riclassificata e trasferita in gestione all'Anas per tutti motivi più volte elencati nella trascorsa e voluminosa  corrispondenza.Aggiungo che, con nota del 17 febbraio scorso, ho provveduto ad informare anche  la Ministra De Micheli  in merito alla problematica di che trattasi.Nel restare in attesa di un cortese cenno di riscontro colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.

  
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
DELLA C.M. PELIGNA
EUSTACHIO GENTILE




Al Presidente della Regione Abruzzo
On. Marco Marsilio
L'Aquila

epc
Al Cons. regionale Giorgio Fedele
L'Aquila

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina