ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen: "Le minacce alle democrazie non arrivano solo dall'esterno"- Crolla un palazzo a Gaza, 11 morti. "Almeno 50 bambini sotto le macerie"- La Camera Usa impone ancora a Trump la fine della guerra in Iran. Gli Houthi: "Abbattuto un caccia saudita"- L'Italia proroga di altri 15 giorni il blocco di Schengen con la Spagna. Madrid: "Vergognoso"- Trump attacca la Corte Suprema, "ha deluso l'America, si fa intimidire dai dem"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Mancano sicurezza e privacy", salta l'incontro della famiglia del bosco - L’imprenditore Giampiero De Cecco, rimasto vittima nei giorni scorsi di un incidente in bici a San Giovanni Teatino, nei pressi della rotatoria di via Pietro Nenni, è deceduto -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"VIA D'AVALOS E PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI: IL TEMPO PASSA MA I DISTRIBUTORI DI BENZINA RESTANO ABBANDONATI E DIVENTANO DISCARICHE A CIELO APERTO"

PESCARA - " Dopo molte segnalazioni da parte di cittadini esasperati, torniamo a occuparci degli ex distributori di carburanti in via d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 27 maggio 2020

"LE RECENTI AFFERMAZIONI DEL CONSIGLIERE REGIONALE MARIANNA SCOCCIA FANNO FINALMENTE CHIAREZZA NELL’AREA DI CENTRO DESTRA REGIONALE E LOCALE"

SULMONA - "Le recenti affermazioni del consigliere regionale Marianna Scoccia, che ha dichiarato di abbandonare una maggioranza che in realtà non l’ha mai voluta ed alla quale si era scomodamente imposta, all’insaputa e contro il volere del centro destra, alla scadenza della presentazione delle liste e quando gran parte di coloro che nel territorio abruzzese si erano spesi per l’UDC avevano espresso la loro ferma opposizione, fino a disimpegnarsi nella campagna elettorale, fanno finalmente chiarezza nell’area di centro destra regionale e locale.
Con lo stile familiare di chi disinvoltamente si muove come un pendolo da destra a sinistra, secondo la convenienza ed il vecchio adagio del compianto Flaiano che vuole gli italiani correre sempre in soccorso del vincitore, la consigliera Scoccia oggi non solo lascia la maggioranza dove era transitata, ma a quel che si dice anche l’UDC che l’ha ingenuamente ospitata, per navigare verso una forza politica del centro sinistra.
L’operazione viene da lei giustificata vestendo i panni di chi vuole difendere il territorio, avanzando
rivendicazioni verso l’amministrazione regionale che un familiare a lei vicino avrebbe potuto in parte
affrontare qualche tempo fa quando sedeva nei banchi della giunta regionale, come se la soluzione
degli annosi problemi di Sulmona e della Valle Peligna, snobbati dalla Giunta D’Alfonso, potessero
con un colpo di bacchetta magica essere risolti dalla nuova amministrazione regionale, che è in carica
da appena un anno, peraltro per molti mesi speso negli interventi dell’emergenza sanitaria dovuta alla
pandemia.
Peraltro, a ben guardare, se si fosse voluto curare i problemi del nostro territorio, certamente ella
avrebbe potuto meglio risolverli sedendo in maggioranza, ma con lealtà e trasparenza, caratteristiche
che non hanno però contraddistinto il suo operare politico.
Quanto accaduto per fortuna agevola il quadro politico cittadino, impone definitive scelte di campo,
obbliga chi ha a cuore le sorti del nostro territorio a mobilitarsi, in vista del rinnovo della civica
amministrazione, perché la città non ha bisogno di questo modo di far politica, che si è risolto in
familiarismo, clientelismo spicciolo ed intricata rete di sottobosco di potere, che ne stanno
inesorabilmente decretando la morte, ma di vera Politica".

FRATELLI D'ITALIA SULMONA

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina