ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Camorra, si è pentito Francesco Schiavone "Sandokan" - Attacco russo nella notte in Ucraina. Kiev: "99 bombe sulle centrali termiche". Decollano caccia polacchi - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

TAGLIO DELLA RISERVA CONGELATO: "PROPOSTA DI ADOZIONE DEL PIANO DI ASSETTO NATURALISTICO PER RISOLVERE LA SITUAZIONE"

ROSETO - " Ora resta una solo opzione per evitare altri decenni di stallo che penalizzano ambiente, agricoltori e turismo sostenibile. ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 maggio 2020

IL PD DI TUTTI:"L’OPERAZIONE DELLO SFALCIO ERBA AL PARCO FLUVIALE, FISIOLOGICA ED EFFETTUATA ANCHE IN RITARDO SOTTO LA GUIDA DI AUTOREVOLI PERSONAGGI, NON SERVIRÀ A NULLA "

SULMONA - "Con l’ultimo mega-spot della sig.ra Casini in versione “Wonder Woman”, affiancata dall'assessore autoproclamatosi “Mastro Lindo” e dal redivivo consigliere, di nuovo organico alla maggioranza (avrà avuto una qualche influenza il virus?), sulla pulizia del Parco Daolio riportato “all’antico splendore” – in spregio al senso del ridicolo – si è toccato, forse, il punto più basso di questa Amministrazione.In un momento di crisi socio-economica dalle proporzioni gigantesche che investe la città al pari del Paese tutto, a seguito dei noti avvenimenti pandemici, è questa la classe politica dirigente che serve?L’operazione dello sfalcio erba al parco fluviale, fisiologica ed effettuata anche in ritardo sotto la guida di tanto autorevoli personaggi, non servirà a nulla (come è successo più o meno in questi ultimi anni) se non si ha la più pallida idea di che farne, di come metterlo a sistema in un progetto di valorizzazione di tutta l’area, in sinergia col nuovo sito di “parcheggio camper”.
Da una classe politica dirigente ci aspettiamo che sieda negli Uffici di Palazzo S. Francesco e, con l’ausilio dei tecnici ed esperti in materia, elabori proposte progettuali sulle risorse cittadine disponibili. Magari individuando finanziamenti ed attivandosi per fare di quel luogo un “Polo turistico naturalistico dell’intera  Valle Peligna”, con due precisi indirizzi di intervento riguardanti la gestione ordinaria del Parco, abbinata all’area camper, ed un centro operativo ambientale e turistico eco-sostenibile. Mettendo in campo quella capacità direttiva che occorre per un possibile rilancio dell’economia cittadina, in un momento storico, peraltro, che potrebbe offrire grosse opportunità di finanziamenti straordinari. Altro che pulizia del parco o delle strade comunali che dovrebbero rappresentare il minimo sindacale per qualsiasi amministrazione che si voglia definire tale!!! Sarebbe da spiegare, tra l’altro, che fine ha fatto la ditta addetta alla cura delle aree verdi – Argoneta di Villalago – vincitrice di appalto che non poche perplessità sollevò a suo tempo.
Da una classe politica dirigente cui sono affidate le sorti di una collettività, ci aspettiamo che oltre ad annunciare la costruzione del nuovo plesso scolastico (i cui fondi furono reperiti per merito della passata amministrazione) ci dica se ha sotto controllo le problematiche connesse, sia sotto il profilo della logistica che della popolazione che dovrebbe usufruirne, con i relativi aggiornamenti sui lavori di messa in sicurezza delle scuole attualmente inagibili. E soprattutto quando gli studenti potranno rientrare nelle aule, sia purealle nuove condizioni dettate dalle circostanze.
Da una classe politica che ha a cuore il futuro di questa città, vorremmo sapere che progetti sta elaborando per fare del Centro Storico il fulcro del rilancio comunale e comprensoriale e, in tale contesto, a che punto sta la ristrutturazione del Liceo Classico Ovidio, bloccata da ormai dieci anni e che di quella valorizzazione potrebbe essere il primo tassello.
La riapertura del mercato nella Piazza più grande della Regione, in base ALLE direttive emanate in materia di sicurezza per contenere il contagio da virus, non può avvenire in un clima di confusione ed approssimazione tali da sollevare proteste da parte di tutti. Non serve a nulla preoccuparsi per gli assembramenti dei ragazzi che non rispettano la distanza di sicurezza e l’uso delle mascherine nella “movida” serale, se non si ha il coraggio di usare l’arma dell’Ordinanza con la quale intervenire.
Meno propaganda e più fatti!!
Abbandoni la comunicazione populista “simil-salviniana” e ci dica la sig.ra Casini, con la sua Giunta fantasma (assessori, di cui non si ricordano neanche i nomi), se è in grado di gestire l’attuale complicatissima situazione politico-amministrativa. Lei che ha voluto rimanere pervicacemente attaccata alla sua poltrona, contro ogni evidenza di maggioranze politiche inesistenti, ha l’obbligo morale di assumere decisioni concludenti, e dopo un sereno esame di coscienza, prima di fare altri danni, valutare se una responsabile presa d’atto dell’ennesimo fallimento non sia l’unico atto meritorio che possa compiere nell’interesse della comunità sulmonese".


Il Circolo PD di Sulmona.

Nessun commento: