ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Cnn: "Secondo missile degli Houthi lanciato contro Israele"Potenti esplosioni a Teheran- Meloni ha visto Salvini e Tajani, vertice ieri sera dalla premier - Confindustria: "Tagli a Transizione 5.0, imprese pesantemente penalizzate'. Giorgetti: 'Dobbiamo capire chi aiutare"- Recuperata la donna caduta in un pozzo a Roma, trasportata in ospedale - "No Kings Italy", al via a Roma il corteo "contro i re e le loro guerre"- Controllo preventivo di polizia per l'eurodeputata Ilaria Salis -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Controllo preventivo di polizia per l'eurodeputata Ilaria Salis. Sfila a Roma il corteo 'No Kings'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Salta l'asfalto e le case franano a valle, paese del Teramano col fiato sospeso - Frane e allagamenti a Fossacesia, chiuso il lungomare - Lavori dell'Aca, il 13 aprile senz'acqua 250mila persone in 22 comuni -

Sport News

# SPORT # Continua la preparazione al comunale “Ughetto Di Febo” di Silvi Marina. Differenziato per Merola, Graziani, Oliveri, Faraoni e Lamine Fanne - F1 Giappone, Kimi Antonelli in pole. Quarto Leclerc con la Ferrari - Sinner in finale a Miami, Zverev battuto in due set -

IN PRIMO PIANO

SULMONA, "ENERGIE NOVE" RIACCENDE LA CITTÀ: PREMIATI I PROGETTI DEGLI STUDENTI NEL SEGNO DI GOBETTI E PEPPE GUERRA

Successo per la giornata di studi al Liceo Ovidio. Mariachiara Guerra: "I giovani non chiedono solo opportunità, ma ascolto". Cons...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 30 maggio 2020

"IL CONSORZIO DI BONIFICA ATERNO-SAGITTARIO RINUNCI ALLE “VENDETTE” E PROCEDA CON LE ASSUNZIONI PREVISTE"

RAIANO - "In un periodo di grave emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus, con le attuali e future ripercussioni sociali, economiche ed occupazionali, il Consorzio di bonifica Aterno-Sagittario non trova di meglio che bloccare le assunzioni previste degli addetti alla manutenzione e gestione delle condotte e canali irrigui del nostro territorio.
Una scelta assurda e incomprensibile che danneggia le condizioni di vita e di lavoro di diverse persone risultate idonee nel concorso espletato nei mesi scorsi, in attesa di chiamata per la prossima stagione e per tali ragioni rinunciando anche ad altre occasioni di lavoro.
Dopo anni di sperperi, di gestioni poco accorte, di onerosi incarichi e affidamenti professionali di diversa natura, di remunerazioni alle figure apicali inversamente proporzionali ai negativi risultati gestionali di  propria competenza raggiunti, si trovano all’improvviso dei capri espiatori: i Lavoratori  stagionali, gli addetti alle manutenzioni, quelli con la tuta, quelli che realmente fanno scorrere e conferiscono l’acqua con regolarità ai soci.
Come sempre la soluzione dei problemi consiste nel colpire i cosidetti “ultimi”, i più indifesi e più deboli, sopportando anche l’accusa di essere partecipi di un “poltronificio” : troppo semplice e facile, pur di non far emergere realmente le vere cause di un dissesto che si manifesta da tempo, nonostante i continui aumenti tariffari che gravano su un’utenza che, per la gran parte, non utilizza da anni del servizio a causa dei terreni ormai incolti.
Riteniamo che tale scelta provocherà gravi disservizi a stagione inoltrata, quando sarà necessario assicurare interventi mirati, immediati e particolari che solamente una organizzazione snella e basata sull’impegno delle persone può positivamente risolvere.
Per queste ragioni chiediamo al Commissario, all’Assessore Regionale, di risolvere positivamente la problematica, assicurando ai lavoratori interessati una giusta prospettiva  occupazionale futura, oggi più necessaria che mai".
                                Alternativa Civica Democratica
                                    Per Raiano

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina