ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"- Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

PRIMA ESIBIZIONE PUBBLICA IN CITTÀ DEL CORO “ACCADEMIA ACQUAVIVA- CITTÀ DI GIULIANOVA”

GIULIANOVA - "I ragazzi, con “I piccoli cantori di Rosburgo” e i solisti della classe di canto del Conservatorio, hanno animato la Mes...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 30 maggio 2020

"IL CONSORZIO DI BONIFICA ATERNO-SAGITTARIO RINUNCI ALLE “VENDETTE” E PROCEDA CON LE ASSUNZIONI PREVISTE"

RAIANO - "In un periodo di grave emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus, con le attuali e future ripercussioni sociali, economiche ed occupazionali, il Consorzio di bonifica Aterno-Sagittario non trova di meglio che bloccare le assunzioni previste degli addetti alla manutenzione e gestione delle condotte e canali irrigui del nostro territorio.
Una scelta assurda e incomprensibile che danneggia le condizioni di vita e di lavoro di diverse persone risultate idonee nel concorso espletato nei mesi scorsi, in attesa di chiamata per la prossima stagione e per tali ragioni rinunciando anche ad altre occasioni di lavoro.
Dopo anni di sperperi, di gestioni poco accorte, di onerosi incarichi e affidamenti professionali di diversa natura, di remunerazioni alle figure apicali inversamente proporzionali ai negativi risultati gestionali di  propria competenza raggiunti, si trovano all’improvviso dei capri espiatori: i Lavoratori  stagionali, gli addetti alle manutenzioni, quelli con la tuta, quelli che realmente fanno scorrere e conferiscono l’acqua con regolarità ai soci.
Come sempre la soluzione dei problemi consiste nel colpire i cosidetti “ultimi”, i più indifesi e più deboli, sopportando anche l’accusa di essere partecipi di un “poltronificio” : troppo semplice e facile, pur di non far emergere realmente le vere cause di un dissesto che si manifesta da tempo, nonostante i continui aumenti tariffari che gravano su un’utenza che, per la gran parte, non utilizza da anni del servizio a causa dei terreni ormai incolti.
Riteniamo che tale scelta provocherà gravi disservizi a stagione inoltrata, quando sarà necessario assicurare interventi mirati, immediati e particolari che solamente una organizzazione snella e basata sull’impegno delle persone può positivamente risolvere.
Per queste ragioni chiediamo al Commissario, all’Assessore Regionale, di risolvere positivamente la problematica, assicurando ai lavoratori interessati una giusta prospettiva  occupazionale futura, oggi più necessaria che mai".
                                Alternativa Civica Democratica
                                    Per Raiano

Nessun commento: