ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A casa del tredicenne che ha accoltellato la prof materiale che potrebbe essere esplosivo - Santanchè si dimette, "Cara Giorgia lascio, ma il mio certificato penale è immacolato"- Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"- Insegnante accoltellata davanti alla scuola da un allievo di 13 anni che ha filmato l'aggressione - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Santanchè si è dimessa.La ministra per il turismo lascia il suo incarico

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"- Scopre la truffa e tentano di investirla, 92enne cade e finisce in ospedale -

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

"LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA SI SONO CONCLUSE CON GRANDISSIMI NUMERI. 540 MILA VISITATORI IN TUTTA ITALIA HANNO POTUTO AMMIRARE LUOGHI PIÙ O MENO CONOSCIUTI DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE E PAESAGGISTICO"

RAIANO - " Noi della 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐀𝐈 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 chiudiamo una ben positiva due giorni a 𝐑𝐚𝐢𝐚𝐧𝐨. Un borgo c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 aprile 2020

CORONAVIRUS: ABRUZZO, DATI AGGIORNATI AL 29 APRILE. CASI POSITIVI A 2923, +24

PESCARA - In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 2923 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo e dall’Università di Chieti.Rispetto a ieri si registra un aumento di 24 casi su un totale di 1187 tamponi analizzati (2 per cento). Nella giornata di ieri i positivi erano stati 25 su un totale di 823 tamponi (3 per cento).309 pazienti (-3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva (41 in provincia dell’Aquila, 103 in provincia di Chieti, 124 in provincia di Pescara e 41 in provincia di Teramo), 19 (-2 rispetto a ieri) in terapia intensiva (5 in provincia dell’Aquila, 4 in provincia di Chieti, 4 in provincia di Pescara e 6 in provincia di Teramo), mentre gli altri 1648 (-9 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl (91 in provincia dell’Aquila, 493 in provincia di Chieti, 789 in provincia di Pescara e 275 in provincia di Teramo).Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 315 pazienti deceduti (+5 rispetto a ieri): i nuovi decessi (alcuni dei quali avvenuti nei giorni scorsi, ma la cui positività al virus è arrivata nelle ultime 24 ore) riguardano un 84enne di San Giovanni Teatino, una 87enne e un 64enne di Pescara, un 73enne di Martinsicuro, un 86enne di Francavilla al Mare (spetterà in ogni caso all’Istituto Superiore di sanità attribuire le morti al Coronavirus, in quanto si tratta di persone che potrebbero già essere state affette da patologie pregresse); 632 guariti (+33 rispetto a ieri, di cui 212 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 420 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).
Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 36614 test, di cui 31618 sono risultati negativi.
La differenza tra il numero dei test eseguiti e gli esiti, è legato al fatto che più test vengono effettuati sullo stesso paziente. Nel totale viene considerato anche il numero degli esami presi in carico e tuttora in corso.
Del totale dei casi positivi, 244 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 757 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 1285 alla Asl di Pescara e 637 alla Asl di Teramo.
I 24 casi di oggi si riferiscono 0 alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 6 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 15 alla Asl di Pescara e 3 alla Asl di Teramo
Il dato riguarda la presa in carico dei pazienti e non coincide necessariamente con la loro residenza anagrafica, in quanto ci sono pazienti residenti in una provincia che sono in cura in una diversa Asl provinciale. Inoltre, per ragioni cliniche, ci sono pazienti che sono stati trasferiti da un ospedale all’altro, anche in presidi di Asl differenti.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina