ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Chiesto il carcere per Siher: "Può sviluppare una strategia rivoluzionaria"- L'omicidio di Giulia, i giudici riconoscono la premeditazione per Impagnatiello - Caro carburanti, presidio di taxi e Ncc davanti al Mit - Brasile, Lula rieletto presidente. Bolsonaro contesta il risultato - Gli studenti vincono le elezioni in Serbia, lo annuncia lo sconfitto Vucic -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Economia: Allarme Cia, 274 imprese agricole in meno in un anno tra Chieti e Pescara - Pescara blindata, ma niente disordini, in piazza anche gli ultras -

Sport News

# SPORT # Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

TORNA IL SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL. DA MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE I PRIMI APPUNTAMENTI. IL SIFF44 SI TERRÀ DAL 4 AL 7 NOVEMBRE NEL CINEMA PACIFICO. MA SI INIZIA CON RADICI ABRUZZO PER OPERE FUORI CONCORSO"

SULMONA - " Il SIFF44 (Sulmona International Film Festival alla sua 44a edizione) parte il 4 novembre ma già una settimana prima c’è il...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 aprile 2020

"L'ISTITUTO AGRARIO SERPIERI NON SI FERMA"

Riavviata la vendita di piante da fiore, di vini e di prodotti orticoli.
AVEZZANO - In tempi di Covid 19  continua l'attività dell'Istituto Agrario Serpieri.
La scuola, che ha un'azienda agraria annessa di ca. 80 ettari, non ha interrotto le produzioni, anche se l'assenza degli studenti, che la utilizzano come laboratorio per gli apprendimenti, si è fatta sentire
. “Portare avanti le attività agroalimentari è stato doveroso” afferma la Dirigente scolastica Cristina Di Sabatino, “poichè non sarebbe stato giusto abbandonare le produzioni avviate, anche per non interrompere processi iniziati dagli studenti quando erano a scuola”.
Ad Avezzano sono proseguite le attività in serra con la produzione di bellissime piante da fiore, a Pratola Peligna è andata avanti la cura del vigneto di Montepulciano biologico certificato, con cui si producono ottimi vini anche barricati, oltre alla coltivazione di prodotti orticoli.
A Castel di Sangro i campi a seminativo sono stati curati durante tutto l'inverno per ottenere farro e grano da trasformare in deliziosa pasta. “Sono tutti segnali di speranza per un futuro che ci auguriamo sia positivo” ribadisce la dirigente “in particolare per i nostri studenti che, sebbene la didattica a distanza sia operativa, sono abituati ad attività svolte direttamente in situazione”.
Nelle sedi della scuola sono presenti punti vendita per l'acquisto dei prodotti. La dirigente precisa che “i proventi vengono tutti reinvestiti nella gestione e nell'innovazione dell'azienda scolastica e, per questo, vi invitiamo ad acquistarli sia per poterli apprezzare, sia per contribuire a dare valore alle azioni degli studenti, dei docenti e del personale che si sono impegnati perché tutto ciò sia realtà”.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina