ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I missili Atacms già inviati segretamente dagli Usa a Kiev - "L'esercito israeliano è pronto per entrare a Rafah"- Processo Regeni, il medico legale: "Giulio torturato con bastonate e bruciature"- Per i Ponti 16 milioni di partenze e 5,5 miliardi di spesa - Israele, ondata di attacchi in Libano dopo lancio di razzi -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

GIRO D’ITALIA DI CICLISMO: CON L’8ª TAPPA LA CAROVANA ROSA TORNA A PRATI DI TIVO

PRATI DI TIVO - "MATONE (GAL): “Una grande occasione di promozione del territorio e una grande festa di sport per i cittadini”. Intanto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 febbraio 2020

MAXI OPERAZIONE ANTIDROGA AD AVEZZANO

VIDEOAVEZZANO - Si è conclusa questa mattina con l'escuzione di 10 ordinanze di custodia cautelare, una vasta operazione antidroga ad Avezzano, che ha smantellato un'organizzazione criminale che spacciava cocaina in provincia dell'Aquila, ad Avezzano.
 L'imponente attività investigativa, ha visto, impegnata da agosto, la guardia di finanza di Avezzano, insieme alle unità cinofile e un'elicottero della sezione aerea di Pescara. 
I principali attori del contesto criminale, lavoravano nell'approviggionamento e nella distrubuzione di cocaina purissima con un rating di tutto rispetto, tanto che negli ultimi tempi il capoluogo marsicano era diventato una piazza ambitissima per i consumatori che provenivano, per procurarsela, anche dalle province limitrofe di Rieti e Chieti.
 L'operazione si sviluppata in tre fasi: la prima ha portato all'arresto, in flagranza di reato nell'agosto 2019, di un italiano e un magrebino, con un kilo e 100 di cocaina proveniente dalla bergamasca ma di origine colombiana, pura al 96%.
Nella seconda fase, dove sono stati eseguiti due altri arresti, il sequestro di 15mila euro in contanti e 60 grammi di cocaina,  c'è stata l'operazione di bonifica della casetta, in località San Pelino, dove avvenivano i traffici e l'assaggio del prodotto e in cui c'era un vero e proprio laboratorio dedicato allo smistamento dello stupefacente.  Il terzo step, quello conclusivo, si è svolto nelle prime ore di questa mattina quando è stata emessa l'ordinanza di 10 misure cautelari, di cui due percepivano reddito di cittadinanza, oltre a 3 arresti in flagranza di reato e 45mila euro, sequestrati con residuale sostanza stupefacente, di cu hasish e cocaina.
Durante gli approfondimenti investigativi, supportati anche da materiali di video sorveglianza e intercettazioni ambientali, sono state accertata 3500 cessioni di stupefacente con una media di 60 spacciate giornaliere, per un prodotto che veniva venduto ad un valore di 45€ al mezzo grammo. infine San Pelino è stata sottratta al contesto criminale, e restituita alla legalità e ai cittadini.




Nessun commento: