SULMONA - L’Amatori Serafini vuole rendersi ancora protagonista con un evento nazionale. La società sulmonese di atletica leggera ha infatti presentato la candidatura per ospitare nel 2020 i Campionati italiani dei 10mila metri su pista. L’evento è stato calendarizzato dalla Fidal per il 16 maggio e vedrà la partecipazione dei migliori mezzofondisti come Yehmen Crippa, medaglia di bronzo ai recenti Europei di Lisbona, il fratello Nekagenet ed altri azzurri che hanno preso parte alla recente competizione in Portogallo mentre tra le donne la pluricampionessa Nadia Battocletti.
Sarà uno degli appuntamenti più attesi della stagione dell’atletica italiana che si svolgerà nell’anno delle Olimpiadi di Tokyo. L’Amatori Serafini spera di ottenere l’organizzazione dell’importante evento dopo l’esperienza vissuta esattamente venti anni fa proprio con i Campionati italiani dei 10mila metri. Oltre alla giornata di gara, la società dei fratelli Gino e Mimmo Carrozza e della professoressa Knoll hanno proposto alla Fidal un ricco programma di manifestazioni collaterali con la presenza anche di giornalisti sportivi nazionali. La città di Sulmona, grazie anche alla splendida struttura del complesso sportivo dell’Incoronata, ha i numeri e le qualità per poter ambire ai Campionati italiani dei 10mila metri su pista.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"
L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento