ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Sui territori posizioni diverse ma siamo costruttivi''. Merz: "Se Putin ha decenza fermi le bombe almeno a Natale"- Scoperte migliaia di orme di dinosauri nel Parco dello Stelvio - Zelensky: "I colloqui con gli Usa non facili ma molto produttivi"- La Nobel Mohammadi ricoverata due volte dopo l'arresto-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il regista Rob Reiner e la moglie uccisi a Los Angeles, il figlio Nick accusato del duplice omicidio

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Morto nella cella frigo. Il legale della famiglia, "rapporto conflittuale con la compagna"- Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

CULTURA: MARSILIO ACCOGLIE IL MINISTRO GIULI IN VISITA AL POLO MUSEALE DI CHIETI E A PALAZZO DE’ MAYO

Oltre due milioni di euro per la valorizzazione del teatro Marrucino e del patrimonio culturale teatino CHIETI - "Il Ministro della Cul...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 9 novembre 2019

III GIORNATA MONDIALE DEI POVERI

SULMONA - La Caritas diocesana di Sulmona-Valva rende noto il proprio programma per celebrare la Terza Giornata Mondiale dei Poveri il prossimo 17 novembre 2019 dal titolo “La speranza dei poveri non sarà mai delusa”. Il tema scelto da papa Francesco e contenuto nel suo messaggio descrive alcune delle molteplici forme di povertà che fanno parte del nostro vivere quotidiano e su cui spesso gli occhi restano chiusi, specialmente di quanti dovrebbero garantire almeno dignità e  giustizia.È in questo tempo di chiusure e divisioni, esorta papa Francesco, la comunità cristiana è chiamata a rianimare la speranza e restituire fiducia. “Nella vicinanza ai poveri – prosegue il Pontefice – la chiesa scopre di essere un popolo che, sparso tra tante nazioni, ha la vocazione di non far sentire nessuno straniero o escluso, perché tutti coinvolge in un comune cammino di salvezza”.
La carità non ha bisogno di tante parole, ma di uno sguardo di amore e di una mano tesa.
La Caritas diocesana, in collaborazione con altre realtà territoriali propone dunque alcune iniziative di carattere spirituale, culturale, formativo per maturare la sensibilità nei confronti dei poveri e favorire un reale cambiamento di mentalità fatto di impegno, rispetto e prossimità.

SABATO 16 NOVEMBRE 2019
A partire dalle 10.30 Open Day presso Casa Zaccheo in via Porta Romana, per conoscere i servizi e le attività della Caritas diocesana.
Sarà allestito un mercatino di beneficienza con oggetti ed opere realizzati da realtà presenti sul territorio e donati gratuitamente alla Caritas per l’occasione.
Ad un anno dall’inaugurazione di Casa Zaccheo il vescovo Michele Fusco benedirà la targa ricordo e lancerà il concorso “Loga il luogo”, un logo per Casa Zaccheo destinato a gruppi giovanili.

DOMENICA 17 NOVEMBRE 2019
In tutte le comunità parrocchiali della diocesi si prega per i poveri e si propongono attività concrete di vicinanza (visita ai malati, invita a pranzo per chi è solo ecc.)
Nella cappella di Casa Zaccheo, infine, dalle 12 di sabato 16 novembre alle 12 di domenica 17 novembre chi vuole potrà partecipare all’Adorazione eucaristica delle 24 ore all’interno della quale saranno raccolte intenzioni di preghiera.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina