ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Toti: "Non ho commesso reati, dimostrerò la mia correttezza". L'interrogatorio tra due settimane - Borghi (Lega), via la bandiera Ue dagli edifici pubblici - Superbonus, il governo alla prova della fiducia - Ilaria Salis va ai domiciliari a Budapest dopo 15 mesi. Ora più facile il rientro in Italia - Fico ancora grave, ma le sue condizioni si sono stabilizzate- Omicidio in un parco a Bologna, 21enne accoltellato -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Festival di musica in navigazione, vince la 'Tinozzi' di Pescara - Montagna, un "assegno di natalità" contro lo spopolamento - Premio Flaiano, tra i finalisti Voltolini e Olivo -

Sport News

# SPORT # Sulmona Futsal batte Casagiove 6 - 1 e vola in semifinale- il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

GUARDIA DI FINANZA ACQUISISCE DOCUMENTAZIONE INERENTE ELEZIONI CONSORZIO DI BONIFICA DEL 2017

SULMONA - " La guardia di Finanza di Sulmona, nell’ambito del procedimento penale in essere presso la Procura della Repubblica di Sulmo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 9 novembre 2019

III GIORNATA MONDIALE DEI POVERI

SULMONA - La Caritas diocesana di Sulmona-Valva rende noto il proprio programma per celebrare la Terza Giornata Mondiale dei Poveri il prossimo 17 novembre 2019 dal titolo “La speranza dei poveri non sarà mai delusa”. Il tema scelto da papa Francesco e contenuto nel suo messaggio descrive alcune delle molteplici forme di povertà che fanno parte del nostro vivere quotidiano e su cui spesso gli occhi restano chiusi, specialmente di quanti dovrebbero garantire almeno dignità e  giustizia.È in questo tempo di chiusure e divisioni, esorta papa Francesco, la comunità cristiana è chiamata a rianimare la speranza e restituire fiducia. “Nella vicinanza ai poveri – prosegue il Pontefice – la chiesa scopre di essere un popolo che, sparso tra tante nazioni, ha la vocazione di non far sentire nessuno straniero o escluso, perché tutti coinvolge in un comune cammino di salvezza”.
La carità non ha bisogno di tante parole, ma di uno sguardo di amore e di una mano tesa.
La Caritas diocesana, in collaborazione con altre realtà territoriali propone dunque alcune iniziative di carattere spirituale, culturale, formativo per maturare la sensibilità nei confronti dei poveri e favorire un reale cambiamento di mentalità fatto di impegno, rispetto e prossimità.

SABATO 16 NOVEMBRE 2019
A partire dalle 10.30 Open Day presso Casa Zaccheo in via Porta Romana, per conoscere i servizi e le attività della Caritas diocesana.
Sarà allestito un mercatino di beneficienza con oggetti ed opere realizzati da realtà presenti sul territorio e donati gratuitamente alla Caritas per l’occasione.
Ad un anno dall’inaugurazione di Casa Zaccheo il vescovo Michele Fusco benedirà la targa ricordo e lancerà il concorso “Loga il luogo”, un logo per Casa Zaccheo destinato a gruppi giovanili.

DOMENICA 17 NOVEMBRE 2019
In tutte le comunità parrocchiali della diocesi si prega per i poveri e si propongono attività concrete di vicinanza (visita ai malati, invita a pranzo per chi è solo ecc.)
Nella cappella di Casa Zaccheo, infine, dalle 12 di sabato 16 novembre alle 12 di domenica 17 novembre chi vuole potrà partecipare all’Adorazione eucaristica delle 24 ore all’interno della quale saranno raccolte intenzioni di preghiera.

Nessun commento: