
SULMONA - L’edizione 2019 del SIFF si chiude oggi sabato 9 novembre al Cinema Pacifico di Sulmona, dopo tre giorni pieni di cinema da tutto il mondo e di belle occasioni di incontro e approfondimento.La serata di premiazione vedrà, a partire dalle 18, la presenza dei giurati e del Presidente di giuria, l’attore romano Francesco Montanari, grazie a cui scopriremo i premi per le varie categorie di concorso e le relative motivazioni.
Durante la premiazione ci sarà un omaggio al sulmonese Massimo Pacifico (fotografo e giornalista professionista, dal 1977 collabora con riviste illustrate italiane, tedesche, americane e giapponesi con reportage dai cinque continenti). Autore di numerose pubblicazioni (per Electa, Alinari, Fos, Najs…) ha esposto in musei internazionali e diretto riviste mensili come VERVE (2006/2010) e BOGART (2011). Attualmente cura la rivista online BARNUM).
Sarà anche l’occasione per visitare le mostre della sezione “Oltre il cinema”, curata in collaborazione con il Laboratorio d’arte MAW: “TRANSIBERIANA D’ABRUZZO , immagini, storie e suggestioni” con fotografie di Luca Del Monaco e “PAESAGGI DI PROVINCIA”, con acquerelli di Pierluigi Antonucci.
Nessun commento:
Posta un commento