CANSANO - Calcio d’agosto dopo solo una settimana di preparazione. Non si poteva pretendere di più da Ovidiana Sulmona e Rosetana che si sono divise la posta in palio nella prima amichevole stagionale disputata a Cansano, terminata in parità 0-0. Entrambe sono state schierate con il 4-3-3. Il tecnico dei sulmonesi Candido Di Felice parte con cinque under e con il tridente formato da Cuccurullo, Bianchi ed Aquino al centro dell’attacco. Nei rosetani giocano dal primo minuto i nuovi innesti Mauti, Ciminà ed il bomber De Rosa, supportato da Belfiore a destra e Bojang a sinistra. La gara comincia subito con un brivido quando Safon commette un fallo da rigore su Pavone. La Rosetana non sfrutta però l’occasione per portarsi in vantaggio in quanto la battuta di De Rosa finisce alta. Il match offre poco ma nel primo tempo l’Ovidiana Sulmona si spinge di più in avanti dando segnali positivi dal punto di vista del gioco. Nella ripresa girandola di sostituzioni con il tecnico Di Felice che ad inizio del secondo tempo cambia 8/11 mantenendo solo il portiere D’Innocenzo, Aquino e Pacella che verranno sostituiti subito dopo. Non accade nulla sino al termine tranne una buona opportunità creata dagli ovidiani con Di Cicco su assist di De Vincentis. Tutto sommato una prestazione positiva da parte dei biancorossi. E’ pur vero che sono mancate le occasioni ma il primo test contro una squadra non inferiore ma di categoria ha reso il compito più difficile all’Ovidiana Sulmona che ha comunque dimostrato di avere molta qualità. I biancorossi, soprattutto nel primo tempo, hanno ben figurato meritandosi i consensi positivi delle diverse persone di Sulmona e della Valle Peligna presenti a Cansano per l’esordio stagionale.
OVIDIANA SULMONA: D’Innocenzo, Safon Cavedo, Zimei, Tuzi, Del Gizzi, Valdez, Bianchi, Coletti, Aquino, Pacella, Cuccurullo. Allenatore Candido Di Felice.
ROSETANA: Di Giovanni, Iacovone, Sejdi, Mauti, Ciminà, Cuomo, Bojang, Paesano, Belfiore, Pavone, De Rosa. Allenatore Sonnino Barnabei.
Domenico Verlingieri
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IL COMUNE DI GIULIANOVA DELIBERA UNA CO-PARTECIPAZIONE DA 300 MILA EURO E PRESENTA LA PROPRIA CANDIDATURA PER IL BANDO "SPORT E PERIFERIE 2025" DA 1.5 MILIONI DI EURO PER LO STADIO COMUNALE "RUBENS FADINI"
GIULIANOVA - " Il Comune di Giulianova con la delibera di Giunta di lunedì 5 maggio ha formalizzato la sua candidatura nell'ambito ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento