AVEZZANO - "Quella di oggi per la città di Avezzano è stata una giornata storica. In un periodo come quello che sta vivendo l'intero Paese, con momenti di grande difficoltà sia dal punto di vista economico che occupazionale, è stato importante raccogliere il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che è suonato come una sollecitazione a ritrovare quel "senso di unità e fierezza" che da sempre caratterizza chi "abita questo territorio", questo il commento dell'ex sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis alla visita nella Marsica del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella."Il presidente ha sottolineato come l'Italia sia un paese ricco di comunità, di approcci artistici straordinari e di come le istituzioni abbiano il compito di difendere queste straordinarietà che caratterizzano soprattutto le aree interne.
E ha spiegato come per recuperare la storia e soprattutto per guardare con forza verso il futuro e per intraprendere un percorso comune di crescita, ci sia bisogno di unità.
Quello di Mattarella è stato un messaggio incoraggiante per la classe politica locale e penso che se ne dovrebbe far tesoro per andare avanti con più intensità e coraggio. Io credo che si dovrebbe arrivare a lavorare nell’interesse solo della collettività, mantenendo delle visioni di prospettiva innovative che andrebbero portate avanti con convinzione. Spesso delle linee possono anche sembrare controcorrente ma guardare avanti significa voler cambiare e voler evolversi".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
L'ABRUZZO RICORDA MARCINELLE: DUE EVENTI PER RIFLETTERE SU LAVORO, MEMORIA E DIRITTI
PESCARA - "L'Abruzzo ricorda Marcinelle con due iniziative pensate per non dimenticare le tragedie del passato e riflettere sulle s...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento