ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Corte Suprema boccia i dazi di Trump: "Non può imporli"- Teheran annuncia una bozza di accordo entro 2-3 giorni - Rogoredo, i suoi colleghi lo accusano di aver mentito, l'agente ribadisce: "Ho sparato per paura"- Saluto romano ad Acca Larentia, prosciolte 29 persone - Hamas frena sul piano Usa: "Prima lo stop dell'aggressione israeliana su Gaza"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il bimbo di Napoli, "condizioni in rapido peggioramento"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente - Il sindaco di Montesilvano azzera la Giunta, "serve un tagliando"- Famiglia nel bosco, la Garante "restituire i bimbi quanto prima ai genitori"- La Valanga, primo ciak per il film che racconta la tragedia di Rigopiano per Netflix-

Sport News

# SPORT # Sinner sconfitto a sorpresa, Mensik vola in semifinale a Doha - Pescara calcio: preso il portiere Magnus Brondbo, lunedì sarà in città - Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni -

IN PRIMO PIANO

ANCHE PER I CITTADINI ABRUZZESI UN WEBINAR GRATUITO PER ACQUISIRE LE CONOSCENZE UTILI A EVITARE DI CONTRIBUIRE ALL'INCITAMENTO ALL'ODIO

ROMA - "Lunedì 23 febbraio alle ore 17.00 il collegamento in diretta sul sito di Poste Italiane per seguire l'esposizione dei relat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 23 luglio 2019

“LA POLITICA DEI DUE FORNI”. PINGUE ALLA SCOCCIA: “SCEGLI SE STARE DENTRO O FUORI”

SULMONA - "Era appena lo scorso ottobre, quando, insieme a Maurizio Di Nicola, allora consigliere regionale delegato ai trasporti, eravamo riusciti, attraverso una politica di ascolto e azione, a soddisfare le esigenze dei comitati dei pendolari di Sulmona. Lavoro, complesso, ma trasparente ed efficace.Lavoro che sarà vanificato dai disagi che l'attuale Giunta Regionale regalerà ai pendolari abruzzesi e che contrasta nettamente con la “politica dei due forni”sposata dalla Consigliera Scoccia.Fa l'opposizione alla sua maggioranza e la maggioranza all'opposizione, a suon di annunciate “battaglie”, senza alcuna proposta e restando di fatto sempre indenne da responsabilità di governo.E no.Marianna, hai già fatto la campagna elettorale.
Una propaganda forte con la quale hai scelto di schierarti a destra. Ti sei coraggiosamente posta in aperta discontinuità all'attuale opposizione e perfino alla politica di tuo marito Andrea Gerosolimo, Assessore della precedente legislatura di centro sinistra. Decisione difficile, suppongo. Dovevi essere fermamente convinta della capacità di governo dei tuoi alleati.
Ebbene, a pochissimi mesi dalle elezioni, la presa di distanza dall'operato della Giunta con toni tanto forti, su temi centrali quali le politiche sanitarie e i trasporti, disconosce quelle scelte. Questo, però, può significare solo due cose: ammettere di aver completamente sbagliato, oppure di essersi alleata con il favorito, sfruttando “l'effetto Lega” pur di conquistare lo scranno, indipendentemente da qualsivoglia condivisione di idee e progetti.

Marianna, sei componente della maggioranza di Governo di questa Regione e questo territorio non ha bisogno di grida di battaglia, di adunata alle armi o di forcaiole rivendicazioni.
Ha bisogno di Donne e Uomini che lavorino per rispondere con concretezza alle responsabilità che si sono assunti, che siano propositivi, che producano soluzioni, che risolvano i problemi con atti e provvedimenti.Risparmiaci i teatrini a cui stiamo assistendo, scegli definitivamente se essere forza di governo e contribuire con il tuo lavoro ai risultati attesi, oppure, con estrema dignità passa in minoranza e denuncia l'incapacità di questa giunta.Lascia fare l'opposizione all'opposizione. Tu sei nella posizione, privilegiata, di poter (e dover) dare risposte. Fallo".

Fabio Pingue

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina