ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Via libera dell'Eurocamera al Patto di stabilità, lo votano solo 4 italiani. Gentiloni: "Un buon compromesso"- Torino: Contusi 7 agenti e alcuni manifestanti. Lollobrigida: "Squadracce"- Evacuato l'hotel Barberini per esalazioni tossiche provenienti dalla Spa. Otto gli intossicati- Mosca, "eliminati quasi mezzo milione di soldati ucraini"- Mattarella al Papa, semi fecondi di pace i Suoi appelli - Milan battuto 2-1, l'Inter è campione d'Italia e conquista la seconda stella nel derby -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

IL FREDDO È AL CANTO DEL CIGNO. BERNARDI: ALTRE 48 ORE "INVERNALI" MA POI LA PRIMAVERA TORNERÀ CON LA MAGIA DELLE SUE TEMPERATURE

L'AQUILA - "Lo aveva preannunciato il Meteorologo Stefano Bernardi e oggi arrivano le conferme. Il break invernale con il suo caric...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 27 luglio 2019

IL CIRCOLO PD SU DECLASSAMENTO OSPEDALE DI SULMONA

SULMONA - "L’Ospedale di Sulmona non sarà DEA di primo livello con buona pace di quanti, fidandosi di promesse rivelatesi fallaci, hanno dato il proprio consenso ai governanti regionali di oggi.Senza volersi dilungare in un riepilogo dei fatti che hanno condotto a questa conclusione - con un’Amministrazione Comunale colpevolmente schierata nella prima fase a favore del declassamento - a resipiscenza avvenuta, ancora una volta dobbiamo registrare una assenza istituzionale endemica da parte del Comune di Sulmona. Nessun  confronto con i vertici regionali, e rapporti praticamente inesistenti con le consigliere che rappresentano in quella sede il territorio, nonostante la presenza della Scoccia che dovrebbe pur essere il naturale riferimento della Sindaca, neanche capace di attingere anticipazioni utili dai suoi due consiglieri comunali di maggioranza  impiegati in quella segreteria.
Nessuna mobilitazione del territorio attraverso il coinvolgimento costante e duraturo dei Sindaci in modo da esercitare una costante pressione sui vertici regionali.
Una sola riunione di qualche giorno fa della Commissione comunale che si è occupata della materia, arrivata a bocce ormai ferme e con nessuna efficacia.
Una Sindaca, infine, sempre più spaesata che si limita a registrare quello che gli capita attorno, lasciando vacante quel ruolo politico proprio di un Primo Cittadino.
Ogni volta che se ne presenta l’occasione, dobbiamo registrare l’assoluta inadeguatezza di questa Amministrazione che, partita col darsi una missione di “salute pubblica”, per il momento ci sta deprivando di una buona fetta di “Sanità Pubblica”, naufragando ogni giorno di più in un mare di problemi irrisolti, senza alcuna iniziativa che possa apparire sia pure lontanamente risolutiva.
Il prezzo che sta pagando la città di Sulmona ed il CentroAbruzzo – quest’ultimo per quanto concerne materie d’interesse generale, senza dimenticare le vicende delle Partecipate – comincia ad essere davvero troppo elevato".

                                                                  Il Circolo PD di Sulmona.

Nessun commento: