SULMONA - “La decisione presa dalla Regione di procedere con la chiusura del Punto Nascita di Sulmona in ottemperanza alle indicazioni del Ministero della Salute, rappresenta un clamoroso tradimento delle promesse elettorali fatte ai cittadini della Valle Peligna” questo il duro commento di Giovanni Bartolomucci, responsabile di CasaPound Italia per Sulmona e la Valle Peligna, alle notizie circolanti in questi giorni sull’imminente chiusura del reparto, in ragione dell’applicazione del Decreto Balduzzi sulla chiusura di tutti i punti nascita che non raggiungono i 500 parti annui.
“Dopo aver raccolto i voti dei cittadini con le ‘passerelle politiche’ in campagna elettorale – prosegue Bartolomucci - ecco che ad urne chiuse il centrodestra regionale si fa fedele esecutore delle direttive di quel decreto Balduzzi a parole tanto criticato, e di proseguire anzi col declassamento dell’Ospedale di Sulmona.
Non ci stancheremo mai di ricordare la funzione fondamentale del Punto Nascita di Sulmona in ragione dell’orografia del territorio, e di come anzi l’impossibilità di usufruire di un servizio così importante spingerà le coppie peligne che desiderano avere figli a trasferirsi altrove, causando il definitivo declino demografico della Valle Peligna. Abbiamo già difeso il Punto Nascita della nostra città negli anni passati,e non faremo mancare la nostra presenza a fianco dei cittadini nelle iniziative che verranno intraprese per garantire la sopravvivenza di questa terra”.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
VERTENZA SODECIA: FIOM-CGIL E UGLM-UGL. "NEI PIANI AZIENDALI LO STABILIMENTO DI RAIANO SARÀ A BREVE SVUOTATO DEGLI IMPIANTI E QUINDI DI FATTO RESTERÀ UNA SCATOLA VUOTA, SENZA IMPIANTI E SENZA LAVORATORI!"
RAIANO - " Nell'incontro del 22 gennaio 2026 sulla vertenza della SODECIA AUTOMOTIVE RAIANO che ha avuto luogo presso la sede regio...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento