ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella al Papa, semi fecondi di pace i Suoi appelli - Milan battuto 2-1, l'Inter è campione d'Italia e conquista la seconda stella nel derby - La Basilicata al centrodestra, bis per Vito Bardi. Flop del campo largo-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 - Uccise per una bevuta negata, confermato l'ergastolo a 31enne- Disabile si lancia con il paracadute, l'impresa di un 52enne -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

INTRODACQUA, ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE IN ATTESA DELLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE

INTRODACQUA VIDEO - " Ieri si è svolto l’ultimo Consiglio Comunale dell’Amministrazione Comunale 2019-2024. Un consiglio Comunale impor...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 maggio 2019

LEGA SPI-CGIL, "TUTTI A ROMA IL 1° GIUGNO CON I PENSIONATI"

SULMONA - "Sabato primo giugno torneranno in piazza i pensionati per la manifestazione nazionale organizzata dallo Spi Cgil insieme ai due sindacati dei pensionati della Cisl e della Uil. I pensionati si battono contro il blocco delle rivalutazioni delle pensioni e per una riforma effettiva della previdenza oltre che per una sanità pubblica universale. Lo slogan della manifestazione di piazza San Giovanni è “Dateci retta”. L’attuale governo ha rimodulato il meccanismo della rivalutazione delle pensioni per il triennio 2019/2021 con la legge di bilancio pubblicata il 31 dicembre 2018. Ma siccome a quella data l’Inps aveva già provveduto a rivalutare gli importi, a gennaio, febbraio e marzo 2019 i pensionati hanno riscosso la pensione in base al meccanismo di rivalutazione applicato prima della rimodulazione. Che è quello scaturito dall’accordo tra sindacati dei pensionati e governo Gentiloni del 26 settembre 2017.
 E così, non avendo fatto a tempo a recepire la nuova normativa che è stata approvata dal Parlamento a fine dicembre 2018, l’ha applicata a partire dalla rata di aprile. Questo ha comportato il ricalcolo a ribasso di tutte le pensioni superiori a 1.522 euro lordi.
E non è finita qui, perché le somme che l’Inps ha pagato in più nei primi tre mesi dell’anno, saranno recuperate con la rata di giugno, cioè dopo le elezioni europee.
Questa rimodulazione consentirà allo Stato un risparmio di 3 miliardi e 650 milioni di euro nel triennio 2019/2021. Mentre il taglio delle pensioni cosiddette d’oro sarà 430 milioni.
Come tutti i Governi, anche quello attuale utilizza i Pensionati, quelli veri, come un Bancomat.Il che è tutto dire sull’equità della manovra del cosiddetto governo del cambiamento!
Ogni pensionato con una pensione superiore a 1.522 euro lordi può verificare da sé l’importo della sua pensione andando nel sito dell’Inps.
Per le prenotazioni telefonare al 0864/33402 (CGIL Sulmona). Il Pullman partirà da Sulmona alle ore 7.00 (Ple Tribunale) e alle 7,15 da Pratola (Parcheggio Autostrada)".

                                Lega SPI-CGIL
                                 Area Peligna


Nessun commento: