CORFINIO - Giovanni Legnini stamattina ha iniziato la sua giornata a Corfinio presso i resti archeologici dell’antica Corfinium. Poi incontra Zingaretti.“Corfinio, un luogo fortemente identitario per gli abruzzesi. Qui i popoli italici strinsero un’alleanza per difendere i loro diritti e la loro autonomia dal potere romano. Qui fu coniata una moneta libera recante per la prima volta la parola Italia.”, ha detto Legnini, aggiungendo “L’Abruzzo che immagino dialogherà alla pari con le altre Regioni, difenderà i diritti degli abruzzesi di fronte al governo nazionale ed all’Unione europea.
Il nostro progetto è l’unico che garantirà agli abruzzesi un governo autonomo e a testa alta. Il nostro rapporto col Lazio” -ha aggiunto incontrando successivamente a Carsoli il governatore Nicola Zingaretti- “sarà di amicizia e collaborazione, un rapporto alla pari come fecero i popoli italici.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CERVI ABRUZZO: "GRANDE VITTORIA AL TAR CHE BLOCCA LO STERMINIO DEI NOSTRI “BAMBI”!"
L'AQUILA - "Il TAR Abruzzo ha oggi dichiarato cessata la materia del contendere sul ricorso contro la delibera regionale che autori...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento