ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa a Venezia, il sovraffollamento delle carceri è un problema, tutelare la dignità- 'Netanyahu teme mandato di arresto da Cpi, colloqui frenetici' - Vannacci shock: 'Per i disabili classi separate'. La Cei attacca: 'Torniamo agli anni bui della storia' - Allarme bomba all'aeroporto Vnukovo di Mosca- Re Carlo riprenderà gli impegni pubblici la settimana prossima-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Sulmona auto si sfrena e piomba contro i tavoli di un bar, sei feriti - Palestinese arrestato, Israele ritira richiesta di estradizione - D'Eramo (Lega), Aliano nostro candidato sindaco a Montesilvano -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

INFANZIA E ADOLESCENZA, RIUSCITO CONVEGNO AL PALAZZETTO DEI NOBILI, SU RICERCA E LOTTA DEPRESSIONE GIOVANILE. IL VOLONTARIATO IN CAMPO

L'AQUILA -  “La nostra mission è stare vicini a chi soffre, sostenerli nel processo di consapevolezza della patologia, assistere le fami...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 23 gennaio 2019

INCONTRO “SULMONA E IL TERRITORIO PELIGNO ANALISI E PROPOSTE"

SULMONA - Si svolgerà venerdì 25 gennaio, alle ore 17 presso la sede della Comunità Montana Peligna un incontro con i candidati presidenti e consiglieri regionali  per raccogliere le proposte e fare un'analisi sul  territorio peligno in vista delle prossime elezioni del 10 febbraio.
Interverranno il Dott. Aldo Ronci, ricercatore, il Prof. Roberto Mascarucci, ordinario di urbanistica all'Università di Pescara e il Dott. Franco Iezzi, ex Presidente del Parco Majella.
"L’iniziativa parte dalla preoccupazione che nel corso della campagna elettorale per le elezioni regionali il confronto tra i candidati presidenti e i candidati consiglieri avvenga prevalentemente su alcuni temi (ospedale, punto nascite, metanodotto, tribunale etc) che da tempo sono oggetto di interesse nell’area peligna.
Naturalmente non si intende assolutamente togliere niente all’importanza e al peso di questi temi ed che è quindi utile che essi vengano affrontati nel corso di questa campagna elettorale.
Però è altrettanto importante non perdere questa preziosa occasione per riflettere sulle ragioni per le quali tali problematiche si manifestano oramai da molto tempo.
È evidente che esse sono la naturale conseguenza della fragilità del sistema locale e non ci si può esimere quindi dal tentare di capire quali sono i punti deboli che generano tali emergenze, di chi e quali le responsabilità delle pubbliche istituzioni regionali e nazionali e non ultime quelle della comunità sulmonese e peligna in tutte le loro articolazioni.
Questa prima analisi, unitamente alla presa visione dei dati numerici permetterà di individuare possibili soluzioni.
L’obiettivo è fare un’analisi puntuale dello stato di fatto e soprattutto offrire elementi concreti di confronto tra le varie componenti politiche per fermare il continuo regresso dell’area attraverso specifici progetti e mirate azioni di sviluppo."

Nessun commento: