ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Media, Kiev ha proposto a Mosca una tregua su obiettivi civili nel Mar Nero - "Chiesi di sparare contro la villetta di Ranucci". Lavitola resta in carcere - Esalazioni da un depuratore, morti un operaio e un soccorritore - Rissa tra giovani a Trani, 18enne muore accoltellato - Berlino: "Le espulsioni in Italia si faranno, come previsto dal Patto" - Lavitola: "Io il mandante dell'attentato a Ranucci, l'ho fatto per il suo bene"- La madre di Chiara Poggi: "Vogliamo ricordarla in silenzio"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Consiglio Abruzzo, revisori dei conti bocciano l'assestamento di bilancio.A rischio la seduta di domani. Pd, 56 milioni senza coperture, Marsilio fermi tutto - Jova Summer Party: sindaco Montesilvano, evento unico e straordinario - Un'altra giornata di lotta contro le fiamme a Roccacasale, sul monte Morrone - Il Papa risponde ai genitori della Famiglia nel bosco, "prego per voi"-

Sport News

# SPORT # Sara Curtis oro e altro record del mondo nei 50 dorso a Parigi "È assurdo, è un sogno"- Battocletti regina d'Europa, Jacobs si ferma in finale dei 100 - Grande Italia agli Europei di nuoto, ori per Quadarella e Martinenghi - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

POPOLI TERME, INCIDENTE NELLE CAMPAGNE: MUORE 74ENNE

POPOLI TERME - "Un uomo di 74 anni è morto oggi 13 agosto 2026 nelle campagne di Popoli Terme a causa di un incidente agricolo . La vit...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 30 dicembre 2018

SUCCESSO PER IL CONCERTO DI GINEVRA DI MARCO A SULMONA. SERATA IN SOSTEGNO DEL POPOLO DEL VENEZUELA

SULMONA - Una serata di musica d’autore e solidarietà. Tante persone hanno partecipato sabato 29 dicembre, al teatro di Sulmona (L’Aquila), al concerto della cantautrice e interprete Ginevra Di Marco, una delle artiste più significative del rock italiano, e già protagonista con formazioni quali C.S.I. e P.G.R.La serata è stata promossa dall'associazione culturale Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona, in collaborazione con il Comune di Sulmona e ALI – Associazione Latinoamericana in Italia Onlus, presieduta dal dott. Edoardo Leombruni, per raccogliere fondi in favore del popolo del Venezuela. L'obiettivo della serata è stato quello di raccogliere fondi per l'acquisto di medicinali da inviare in Venezuela che, a causa della crisi economica e della situazione politica, ha forti difficoltà.
In Venezuela risiedono anche numerosi cittadini di origine abruzzese, e in particolare della Valle Peligna. Obiettivo raggiunto a fine serata è stato consegnato un contributo economico all’associazione ALI per le attività preposte. Inoltre, un altro contributo è stato consegnato al vice presidente della Fondazione Isal, Gianvincenzo D’Andrea, da anni impegnata nella lotta al dolore cronico e a cui l’associazione Nomadi fans club “Un giorno insieme” ha dedicato quest’anno diverse iniziative. Sul palco è intervenuto anche l’assessore alla cultura del comune di Sulmona, Alessandro Bencivenga, che ha fortemente voluto la serata. Inoltre, in apertura di serata si sono esibiti i The Travel Bag, duo abruzzese di rock e pop.
Ginevra Di Marco, accompagnata da Francesco Magnelli (tastiere e magnellofoni) e Andrea Salvadori (chitarre, mandolino ed elettronica), ha proposto un omaggio a Mercedes Sosa, al centro del suo recente album “La rubia canta la negra”, con cui si è aggiudicata la Targa Tenco 2017 per la sezione interpreti. Tra i brani in scaletta anche “Todo cambia” ed “El cosechero”. Una proposta artistica in linea con la serata. Non sono mancati altri brani provenienti, a partire dall’omaggio a Modugno con “Amara terra mia”, fino al repertorio dell’artista, come “La leggera”, e dal periodo dei CCCP “Amandoti” (brano di cui anche Gianna Nannini ha proposto una sua versione).
Soddisfazione per la riuscita della serata è stata espressa dal presidente dell’Associazione Latinoamericana in Italia Onlus, Edoardo Leombruni, che ha ricordato come nella Valle Peligna c’è il più importante centro di raccolta in Italia di medicinale per la popolazione del Venezuela. Inoltre, il presidente dell’associazione Nomadi fans club “Un giorno insieme” di Sulmona ha annunciato che l’impegno per il Venezuela non termina. Sono previste già due serate a Scanno i primi giorni del nuovo anno, grazie al sostegno del comune di Scanno.
Mercoledì 2 dicembre, alle ore 21.30, al palazzetto dello Sport ci sarà il concerto dei Buxi Dixie, formazione jazz composta da Mario Bucci (banjo), Gianni Ferreri (tromba), Mario Ranieri (clarinetto), Emilio Baldassarre (sassofono) e Carmine Blasioli (percussioni).
Giovedì 3 dicembre, sempre alle ore 22, concerto dei The Travel Bag, duo composto da Claudio D’Amico (chitarre) e Jole Maddalena (voce), con un repertorio di brano rock e blues, dai Led Zeppelin ai Queen.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina