ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morto Marco Ghigliani, amministratore delegato de La7 - Cade dal muro del Pantheon, muore un turista giapponese - Al via la missione di Trump in Asia, vedrà Xi Jinping - Due morti in attacchi russi con droni e missili, 8 feriti a Kiev - Draghi: "Europa sotto attacco, l'unica via è un federalismo pragmatico"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontro tra auto a Roma, muore una 20enne. Tra le ipotesi una gara di velocità

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Docente universitario detenuto in Albania rientrerà in Italia- Trovato morto in supermercato, genitori "indagare per omicidio" - Gip rigetta patteggiamento per caso giovane suicida -

Sport News

# SPORT # Serie B Entella-Pescara: 182 tifosi al seguito. Sfida in programma oggi alle 15 - Verso Entella-Pescara: partita in programma domani alle ore 15. Biancazzurri falcidiati dagli infortuni. Al momento fuori Tsadjout, Olzer, Merola e Pellacani - Verso Entella-Pescara: gara in programma sabato alle ore 15. L’ex Meazzi partirà titolare - Pescara calcio: sabato prossimo (ore 15) impegno sul campo dell’Entella -

IN PRIMO PIANO

AL VIA 'NONNI DIGITALI': INCONTRI GRATUITI PER IMPARARE A NAVIGARE E DIFENDERSI ONLINE

CHIETI - " A Chieti e Casalbordino i primi due appuntamenti del progetto promosso da ANCoS e Anap Confartigianato Chieti . Incontri gra...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 5 novembre 2018

NASCE IL COMITATO CIVICO JAMM’ MO PER LA DIFESA DEL CENTRO ABRUZZO

SULMONA - Nasce il Comitato Civico Jamm’ mo.A comunicarlo è il suo presidente prof. Giuseppe Massaro il quale annuncia una forte battaglia sulle numerose vertenze che attanagliano il Centro Abruzzo."Stiamo raccogliendo le migliori professionalità e la partecipazione di tanti cittadini per costituire   un ampio fronte civico ed impedire la morte di questo territorio".Il Comitato sta lavorando sulle principali questioni di interesse territoriale a partire dalla vertenza Punto Nascite ,con un documento programmatico che presenterà in occasione del Consiglio Straordinario del 10 p.v.La crisi socioeconomico unita alla riduzione dei servizi a partire da quelli sociosanitari stanno  determinando una spirale di irreversibile regressione.Tutto ciò  porterà inevitabilmente allo spopolamento del territorio per mancanze di prospettive sia professionali che di qualità di vita.
Il comitato vuole rappresentare uno strumento attraverso cui la società civile, con il suo ricco bagaglio di cultura e professionalità, vuole mettersi a disposizione della collettività attraverso la formulazione di proposte e progetti.
Il gruppo Jamm’ mo metterà al centro della sua azione la mobilitazione  poiché, soltanto attraverso la capacità di coinvolgere tutte le forze di un territorio ,si potrà riuscire ad incidere sulle scelte politiche di interesse collettivo.
Ferretti,  Gabrielli e Nardella"abbiamo risposto affermativa all’invito del comitato condividendo il progetto vertenziale e le modalità di azione. Lavoreremo insieme ai concittadini perché il centro Abruzzo in questo momento necessità dell’aiuto di tutti. La questione sanitaria sarà il primo nodo da sciogliere perché da essa dipende il futuro dei nostri figli".
Massaro conclude "siamo aperti a tutte le forze che vorranno  collaborare per la realizzazione del nostro  programma. Vogliamo riportare Sulmona e il suo territorio di riferimento a giocare un ruolo di primo piano nel panorama regionale".
Nei prossimi giorni sarà presentato il contenuto del programma che ispira la nascita del comitato tramite una conferenza stampa.

                        Presidente Comitato Jamm’ mo per la difesa Centro Abruzzo
                                                Prof. Giuseppe Massaro





CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina