SULMONA - All'interno del Festival Controviolenza organizzato da "La Diosa" si è svolto ieri a Sulmona presso l'anfiteatro un convegno organizzato dall'Associazione Ubuntu Onlus dal titolo "L 'Altra faccia della tratta; attenti al lupo", all' interno del #festivalcontroviolenza# per conoscere per contrastare, conoscere per non voltarsi dall' altra parte, conoscere per essere informati e autodeterminati, per cambiare prospettiva, per guardare le cose da un altro punto di vista, quello giusto.Sono intervenute Diana Di Lollo, Responsabile Sportello Tratta, Ass. Ubuntu Onlus, Luana Lamelza, Responsabile Ufficio Drop in Pescara, On The Road Onlus e Chiara Maiorano, Responsabile Sportello Legale, Ass. Ubuntu Onlus.
"Ringraziamo con entusiasmo e soddisfazione l'associazione #LaDiosa per averci ospitati nell'ambito del noto e consueto festival #controViolenza - Le Giornate della Consapevolezza.Un sentito ringraziamento va a l'associazione #OnTheRoad per la collaborazione, in occasione del 25 Novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne istituzionalizzata dall'ONU nel 1999.TRATTA, AMORE, LAVORO e DIFESA: questi i temi scelti per l'occasione".
Quest’anno il Festival si concentrava sulla dimensione dell'AUTONOMIA, sull'apertura verso un futuro LIBERO da VIOLENZA, sulla possibilità di esprimere SOGGETTIVITÀ e conquistare AUTODETERMINAZIONE e LIBERTÀ per prendere parola contro la violenza sulle donne.