ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky finisce nella lista dei ricercati di Mosca - Israele: "Ok di Hamas a liberare i primi ostaggi anche senza la fine del conflitto"- "Ottenuti progressi significativi nei negoziati per Gaza" in Egitto- Blinken: "Hamas unico ostacolo per il cessate il fuoco a Gaza"- Israele sferra un attacco nella Striscia di Gaza - Un'Alta Corte per giudicare i magistrati, c'è l' accordo sulla separazione delle carriere -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Malore in fabbrica, muore lavoratore 56enne in Abruzzo - Scomparsa in Abruzzo, le ricerche si spostano a Casalbordino - Ha dato cibo ai due orfani dell'orsa Amarena, è polemica-

Sport News

# SPORT # Casagiove Futsal - Sulmona Futsal ASD 4 - 3 -- Calcio: il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

“PER POI SVEGLIARMI IN UN QUADRO” EDITO DA LEONI EDITORE DI VALENTINA VENTI

SULMONA VIDEO - A Sulmona presso la sala consiliare di Palazzo San Francecso si è tenuta  la presentazione di “Per poi svegliarmi in un qua...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 21 ottobre 2018

UN POMERIGGIO DI EMOZIONI NELLA SECONDA GIORNATA DEL FESTIVAL DELLE NARRAZIONI DI SULMONA

VIDEO
SULMONA - Un pomeriggio di emozioni quello della seconda giornata del Festival delle Narrazioni di Sulmona dove la storia cosiddetta minore si è rivelata di vitale importanza insieme allo scrittore Giovanni D'Alessandro e il suo libro "La puttana del tedesco". A seguire, di pari intensità,  l'intervento del giornalista e reporter di guerra Paolo Di Giannantonio grazie al quale sono stati toccati diversi tasti di storia recente e toccante attualità per concludere la giornata con Beppe Millante e il suo romanzo "Vinpeel degli orizzonti" tra fantasia, tante risate e buona musica.
Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori:
"Siamo contenti delle collaborazioni che stanno venendo fuori da questo festival" commentano al margine della seconda giornata.










Oggi, 21 ottobre, il Festival torna per l'ultimo appuntamento, dalle ore 17 alle ore 20, al Soulkitchen di Sulmona. Saranno presenti:
alle ore re 16.30 Valeria Gentile presenta Andrea Del Castello  con "La voce della morte" (Bertoni Editore), thriller in uscita il 29 ottobre e che durante la  manifestazione sarà presentato in anteprima.

Alle ore 17.15 Chiara Buccini introduce Cristina Mosca  con il suo ultimo libro "Con la pelle ascolto" (Ianieri Edizioni ). "Un romanzo sulla difficoltà di comprendere l’altro, anche se caro come solo un familiare stretto può essere, e sulla paura di dimostrare agli altri il proprio valore. Il giudizio, la competizione e il desiderio, se non messi in relazione alla persona giusta, se non calibrati su un raggiunto equilibrio, possono infatti essere fonte del più feroce sabotaggio di sé stessi. Per questo bisogna imparare ad ascoltarsi e ad ascoltare gli altri, come se fossero nella nostra stessa pelle".

A chiudere la tre giorni alle ore 18 saranno Savino Monterisi e Diouf insieme a Patrizia Angelozzi con la presentazione de "Il confine umano, vite in cerca di pace" (Ianieri Edizioni ). "Sette storie, sette frammenti di vita, sette confini ma, in fondo, un solo confine, quello umano. Nel libro è possibile riscoprire temi semplici, naturali che a volte sembrano non far più parte del nostro senso: Il profumo, L’attesa, Imparare, Il futuro, In cerca di pace, Senza possibilità, A casa. Storie, queste, che fanno annusare motivi e sensazioni rinchiusi in quel limbo, chiamato Centro di accoglienza".