ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Falcia una decina di pedoni e tenta di accoltellare un passante a Modena, 7 feriti - Sinner oltre la fatica, è in finale a Roma contro Ruud e con Mattarella in tribuna - Riprendono le ricerche dei corpi dei sub, 2 italiani dovrebbero unirsi alla missione - Neonata morta per ipotermia a Lampedusa dopo lo sbarco - Il premier britannico Starmer potrebbe dimettersi a favore di Burnham - Ricerche ferme per maltempo, recuperato il corpo di Gianluca Benedetti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Morto un sub che cercava i corpi degli italiani: si è sentito male mentre era in immersione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento - Pannella, due eventi a Teramo per ricordare il leader radicale - Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard -

Sport News

# SPORT # Il Giro d’Italia riparte dall’Abruzzo da Chieti - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Giro d’Italia: la Carovana Rosa in Abruzzo con arrivo sul Blockhaus - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO HA CONFERITO LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si è svolta oggi la cerimonia ufficiale di conferimento delle ono...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 4 ottobre 2018

LE DIPENDENZE E IL RUOLO DELLA PREVENZIONE: INCONTRO CON LA POLIZIA DI STATO ALL’ALBERGHIERO DI ROCCARASO

ROCCARASO - Una giornata formativa e di sensibilizzazione contro le dipendenze è quella che si è tenuta ieri nella sede del Convitto dell’istituto alberghiero di Roccaraso. Tutti gli studenti convittori della scuola superiore hanno incontrato rappresentanti delle forze di Polizia con i quali hanno affrontato molteplici aspetti legati alle dipendenze, dall’alcool, dal fumo e dalle droghe, a partire dal ruolo centrale che ha la prevenzione, fino ai danni psico-fisici che il consumo di queste sostanze può causare e ad alcuni risvolti legali.Ad incontrare i ragazzi dell’Istituto alberghiero sono stati il sostituto commissario di Polizia di Sulmona, Piero Di Giannantonio, l’ispettore Sandro Capaldo, e l’assistente capo Vallillo Luisa.
Gli studenti hanno partecipato con attenzione e interesse al dibattito che ha permesso loro di affrontare una tematica quanto mai importante per il mondo giovanile.

“La prevenzione e la lotta alle dipendenza deve impegnare tutti”, è stato il commento del Dirigente scolastico dell’alberghiero di Roccaraso, Pino De Stavola, “e la scuola non può che avere di primo piano in questo senso, proprio per la centralità che ricopre nel processo di crescita e formazione dei giovani”
Area comunicazione IPSSEOA Roccaraso

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina