SULMONA - Sabato 1° settembre alle ore 11:00 in località Case Pente di Sulmona ci sarà il sit-in contro la realizzazione della Centrale Snam, nodo centrale del progetto Rete Adriatica e della trasformazione dell'Abruzzo e dell'Italia in Hub del Gas.
Dopo il grande corteo del 21 aprile scorso è necessario rilanciare la mobilitazione contro la costruzione della Centrale Snam di Case Pente - già autorizzata dal Governo - e contro il metanodotto Sulmona-Foligno, il "gasdotto dei terremoti", ancora in iter autorizzativo.
Il sit-in è inserito nel programma del 1° Campeggio Nazionale No Snam: è importante che tutti i cittadini della Valle Peligna facciano sentire la propria voce contro questa grande opera inutile e imposta che sarebbe mortale per il nostro territorio.
Chiamiamo a raccolta anche tutte le realtà della Regione Abruzzo e del Centro Italia che si battono per la difesa del territorio, come segno di vicinanza, solidarietà e condivisione di un percorso da costruire insieme.Nel pomeriggio a Campo di Giove presso il Camping Orsa Minore (ore 15:30) si terrà la grande assemblea nazionale che ha l'obiettivo di rilanciare la battaglia autunnale contro l'Hub del Gas italiano.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO