PRATOLA - "Questa settimana è arrivata una bellissima notizia. Nel mese di marzo, unitamente a Padre Renato, abbiamo incontrato il Direttore Generale del Mibact chiedendo di sbloccare le procedure per far ripartire i lavori al nostro Santuario. Ed infatti, accogliendo la nostra sollecitazione, dopo una serie di incontri e sopralluoghi, l'ing. Paolo Petrella e l'arch. Sergio Liberatore della Sovrintendenza, hanno ottenuto il via libera a definire la progettualità e l'iter amministrativo e martedì mattina il Mibact ha definitivamente autorizzato. In verità, l'arch. Liberatore martedì mi aveva chiesto di mantenere riservata la notizia in attesa della comunicazione ufficiale ma la contentezza è stata tale e tanta che ieri Padre Renato l'ha anticipata pubblicamente.
È stato un lavoro molto complesso che solo grazie all'ing. Petrella e alla preziosa collaborazione dell'arch. Liberatore si è riuscito a definire riducendo notevolmente i tempi di appalto.
Ora un desiderio espresso a marzo al Mibact potrebbe avverarsi: se tutto procederà senza imprevisti, a Natale potremmo celebrare la messa nel nostro amato Santuario.
Incrociando ancora le dita, rimaniamo in attesa della comunicazione ufficiale che potrebbe arrivare nelle prossime ore ed un pensiero va alla nostra amata Madonna della Libera che a breve potrà rientrare a casa sua".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA CERIMONIA DI CONSEGNA DEL XXXIII PREMIO NAZIONALE PAOLO BORSELLINO ALLA PRESENZA DEL DOTTOR MANFREDI, FIGLIO DEL GIUDICE"
L'AQUILA - " Il Prefetto Renato Cortese: “Abbiamo bisogno di giovani che sappiano da che parte stare, di cittadini consapevoli e pe...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
