ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Venezuela: nuova scossa di magnitudo 4.9 avvertita nel centro del Paese - La missione italiana è in Venezuela, team verso le aree del sisma - Tajani: "Tre gli italo-venezuelani morti, 5 feriti e 35 dispersi"- Moretti è in carcere a Orvieto: "Ho rispetto per lo Stato'"- Attacco hacker a Trenitalia su alcuni dati dei clienti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

COORDINAMENTO PER IL CLIMA FUORI DAL FOSSILE: "ARCHEOLOGIA FRANKENSTEIN A CASE PENTE"

SULMONA - "Dopo tre anni di scavi a Case Pente, e dopo i tanti interrogativi sollevati dagli ambientalisti, finalmente la Soprintendenz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 25 giugno 2018

SULMONA CALCIO E OVIDIANA UNISCONO LE FORZE

SULMONA - Raggiunto l’accordo che aggrega il Sulmona Calcio e l’Ovidiana. Nella prossima stagione sportiva ci sarà un’unica squadra che prenderà parte al campionato di Promozione. La certezza è arrivata oggi nell’ultimo giorno utile per la presentazione delle domande alla Figc che dovrà procedere alla ratifica nei prossimi giorni. La nuova realtà si chiama “Ovidiana Sulmona” e conserva il logo dell’Ovidiana per dare continuità al progetto di calcio popolare che aveva portato alla creazione della squadra degli ultras biancorossi.
Assume l’incarico di presidente Oreste De Deo, fautore della nascita dell’Ovidiana, ed il resto dell’organigramma vedrà la presenza di esponenti delle due squadre. La scelta dell’allenatore probabilmente cadrà su una figura inserita da tempo nel panorama calcistico sulmonese e dovrebbe essere Joachim Spina già tecnico del Sulmona passato poi all’Olympia Cedas.La nuova società si prefigge di valorizzare gli elementi locali. La rosa verrà costruita con i giocatori delle due squadre insieme ad altri del posto. La decisione di congiungersi è maturata dalla convinzione che l’unione fa la forza. Entrambe le realtà, separate fino alla scorsa stagione, avevano da un lato la categoria superiore con il Sulmona e dall’altra il tifo e l’entusiasmo con l’Ovidiana. Adesso le varie componenti convergono in un unico importante progetto.

Domenico Verlingieri

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina