ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze - La frana è attiva, "supera il Vajont". Le opposizioni: "Musumeci si dimetta, Meloni venga in Aula"- Sale la tensione, almeno 10 navi Usa nell'area. Teheran: "Abbiamo 1.000 nuovi droni"- Indagini sull'omicidio di un ex banchiere ucraino a Milano, "due persone nelle telecamere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue inasprisce le sanzioni verso l'Iran, "i pasdaran come terroristi". La replica: "Un errore strategico"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"- La famiglia del bosco chiede la revoca dell'assistente sociale - Terremoto di magnitudo 2.9 al confine tra Abruzzo e Lazio -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic - Calciomercato Pescara: Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"

CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 25 giugno 2018

PALAZZO ANNUNZIATA: E' FATTA TRA COMUNE E CASA SANTA, IN SETTIMANA LA FIRMA DELLA CONVENZIONE VENTENNALE

Una convenzione ventennale per la gestione del Palazzo dell’Annunziata con un prezzo ancora da concordare. 
SULMONA - Arriva finalmente in dirittura d’arrivo la lunga trattativa fra la Asp numero due della provincia dell’Aquila e il Comune di Sulmona per l’uso del complesso monumentale dell’Annunziata. In settimana è prevista la firma della convenzione che sugella mesi di incontri e tavoli tecnici per una convenzione formalmente scaduta il 31 dicembre 2017. Ci aveva prima provato l’ex Presidente Asp Catia Puglielli a trattare con uffici e amministratori di Palazzo San Francesco ma poi, per altre vicende, è cambiato il cda dell’ex Casa Santa con il Presidente Armando Valeri che ha riaperto la trattativa, scegliendo la formula di un accordo ventennale.
“Il Comune è il nostro principale azionista e portatore d’interesse quindi risolviamo la questione in tal senso”- spiega l’avvocato-Presidente che in settimana tornerà a Palazzo San Francesco per la ratifica dell’accordo con il Comune. Il canone, da stabilire, ammonterà fra i 70 mila e i 55 mila euro annui. Una sorta di mediazione fra quello originario (70 mila) e quello concordato con l’amministrazione Ranalli ( 55 mila). Per l’Annunziata si dovrà rinnovare anche la convenzione con la diocesi di Sulmona-Valva che prevede un accordo per la celebrazione dei matrimoni nella Chiesa. Ma tutto è ancora da definire.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina