SULMONA - Al via il processo per i diciotto dipendenti del Comune di Sulmona che sono finiti nel mirino della Procura Generale della Corte dei Conti per l’inchiesta sull’assenteismo. Nella prima udienza di ieri gli avvocati hanno presentato le eccezioni preliminari e pregiudiziali, chiedendo la sospensione del processo, perché risulta pendente il procedimento penale al Tribunale di Sulmona. Per alcuni dei diciotto dipendenti è stata chiesta l’ammissione di perizie e prove testimoniali. Entro venti giorni il collegio dovrà vagliare le richieste presentate dai legali e decidere di conseguenza anche se al momento il Procuratore Generale Erika Guerri si è opposta alla richiesta di sospensione del processo ma anche riguardo le altre istanze depositate dagli avvocati. L’ultima parola quindi spetta al collegio. L’inchiesta sui furbetti del cartellino si è sgonfiata invece dal punto di vista penale perché la Procura della Repubblica di Sulmona ha chiesto il rinvio a giudizio per soli nove dipendenti comunali a fronte dei 48 che sono finiti nel mirino delle Fiamme Gialle che si sono occupate delle indagini.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SORELLINE "RAPITE". CARCERE DI SULMONA "TEMPORANEAMENTE" ABILITATO AD OSPITARE I DUE ARRESTATI
SULMONA - " In molti, avendolo appreso dalla stampa, mi chiedono il motivo per cui due dei tre arrestati, autori del presunto sequestro...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO