ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Draghi: "Europa sotto attacco, l'unica via è un federalismo pragmatico"- Andrea Sempio, indagato per l'omicidio di Chiara Poggi - Macron: "Invieremo a Kiev altri missili e caccia Mirage". Starmer: "Da Putin richieste ridicole sui territori ucraini"- Lupi a Tajani: "Era al vertice e ha condiviso tutto"- Omicidio di Piersanti Mattarella, ex prefetto ai domiciliari per depistaggio. I pm: "Indagini inquinate da pezzi di istituzioni" - Scontro aperto Trump-Putin sul petrolio e la Cina taglia i flussi - Trump: "La Cisgiordania non sarà annessa". Ma Netanyahu frena -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "Putin vuole un disastro umanitario in inverno"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Docente universitario detenuto in Albania rientrerà in Italia- Trovato morto in supermercato, genitori "indagare per omicidio" - Gip rigetta patteggiamento per caso giovane suicida -

Sport News

# SPORT # Verso Entella-Pescara: partita in programma domani alle ore 15. Biancazzurri falcidiati dagli infortuni. Al momento fuori Tsadjout, Olzer, Merola e Pellacani - Verso Entella-Pescara: gara in programma sabato alle ore 15. L’ex Meazzi partirà titolare - Pescara calcio: sabato prossimo (ore 15) impegno sul campo dell’Entella -

IN PRIMO PIANO

"GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA CERIMONIA DI CONSEGNA DEL XXXIII PREMIO NAZIONALE PAOLO BORSELLINO ALLA PRESENZA DEL DOTTOR MANFREDI, FIGLIO DEL GIUDICE"

L'AQUILA - " Il Prefetto Renato Cortese: “Abbiamo bisogno di giovani che sappiano da che parte stare, di cittadini consapevoli e pe...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 20 giugno 2018

CARCERE SULMONA:"TERRIBILE AGGRESSIONE AI DANNI DI 4 ASSISTENTI PENITENZIARI. NARDELLA(UIL) ORA BASTA!"

SULMONA - Gravissimo episodio al carcere di massima sicurezza di Sulmona.Un assistente di polizia penitenziaria è stato aggredito con dell'olio bollente da un detenuto di origini napoletane il quale, seppur non in carico al servizio di psichiatria, è da ritenere un pericoloso antisociale. Altri 4 poliziotti hanno riportato contusioni varie.Scena infernale quindi quella che si è vissuta stamane nel carcere di piazzale vittime del dovere.3 dei quattro malcapitati si ritrovano in questo momento al pronto soccorso sottoposti a esami diagnostici.Uno di essi A.P. si trova in non buone condizioni per via delle ustioni che hanno riguardato il tronco, le arti e il viso.
Non è dato conoscere al momento la prognosi.Abbiamo superato il limite.
Ora l'amministrazione penitenziaria deve intervenire e ancor prima di essa il ministro Bonafede che ha in mano la responsabilità politica della gestione carceraria.
Gli ospedali psichiatrici giudiziari sono stati chiusi troppo frettolosamente e senza alternative valide.
Anche su questo si dovrà parecchio dibattere.
Ieri ci si augurava che non ci scappasse il morto prima di arrivare a vedere validi interventi da parte del DAP e del ministero della Giustizia.
Oggi ci siamo andati molto vicini.
Poco personale e l'accorpamento del provveditorato di Pescara con quello di Roma non facilitano il compito di chi, spesso oggetto.
Gli ingredienti glieli abbiamo consigliati al ministero della Giustizia e al DAP.
Ora tocca a loro amalgamarli se vorranno dimostrare la loro vicinanza nei confronti di chi è stanco di continuare a subire.

Mauro Nardella
Segretario CST Uil Adriatica Gran Sasso


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina