ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "Non misure spot ma un tassello per la libertà e la sicurezza ai cittadini"- Due freerider muoiono travolti da una valanga sopra Solda - Arriva l'ufficiale giudiziario per lo sfratto, un uomo di 64 anni si suicida - Vannacci: "Non mi dimetto da eurodeputato, i voti sono miei"- Bimba di 10 anni rilasciata dall'Ice dopo un mese. La Casa Bianca: "Cacciati 4 mila immigrati pericolosi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Padre, madre e due figli uccisi dal monossido di carbonio

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cgil, nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo - Aggressione a capotreno sulla tratta Pescara-Lanciano- Politica: Referendum: Schlein, tour parte da Pescara per sostenere Costantini -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne non è tra i convocati per il match di domani a Cesena - Verso Cesena-Pescara: partita in programma domani sera alle 20,30 - Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” - Verso Cesena-Pescara: tutti i nuovi in campo, Desplanches a parte. Gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL LIBRO "VIAGGIO IN ABRUZZO" IMMAGINI DI ARCHITETTURA NEGLI SCRITTORI/VIAGGIATORI DEL NOVECENTO

PRATOLA VIDEO - " Nella sala consiliare del Comune di Pratola Peligna si è tenuta nel pomeriggio di oggi la presentazione del libro “V...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 6 giugno 2018

AL VIA DOMENICA IL "IV TORNEO BORGO SAN PANFILO-MEMORIAL LUISA D'AGOSTINI"

SULMONA - Si svolgerà domenica 10 giugno il "IV Torneo Borgo San Panfilo - Memorial Luisa D'Agostini", torneo di musici e sbandieratori a carattere nazionale organizzato dal Borgo San Panfilo in collaborazione con la F.I.S.B. (Federazione Italiana Sbandieratori) e con il patrocinio del Comune di Sulmona e dell'Ass. Culturale Giostra Cavalleresca.Giunta ormai alla quarta edizione, la manifestazione presenterà alcune novità rispetto al passato. Quella principale riguarderà la tranche mattutina, nel quale le specialità di Singolo Tradizionale e Coppia Tradizionale si svolgeranno presso il cortile del Palazzo Vescovile, tornato a splendere dopo la recentissima opera di restauro. L'altra novità sarà l'introduzione della categoria under 15 che invece aprirà la tranche pomeridiana che avrà luogo come sempre nella splendida cornice di Piazza Garibaldi e che sarà conclusa dalla specialità della Piccola Squadra.
Saranno ben 14 i gruppi che prenderanno parte al torneo: Borgo San Panfilo, Sestiere Porta Manaresca e Sestiere Porta Bonomini di Sulmona, Sestiere Porta Solestà, Sestiere Sant'Emidio, Sestiere Porta Tufilla, Sestiere Piazzarola, Sestiere Porta Romana e Sestiere POrta Maggiore di Ascoli Piceno, Torri Metelliane e Città Regia di Cava de' Tirreni (SA), Gruppo Storico Città di Popoli (PE), Sbandieratori e Musici Città di Bucchianico (CH) e Alfieri del Cardinale Borghese di Artena (RM). I gruppi saranno valutati da giuria tecnica federale.

Questo il programma:
• 8:30 Raduno gruppi presso Palazzo Vescovile (Viale Roosevelt,7)
• 9:00 Inizio gare di specialità Singolo Tradizionale e Coppia Tradizionale Assoluti;
• 13:00 Termine gare mattutine

• 17:00 Inizio gare Singolo e Coppia 1^-2^-3^ fascia under 15;
• 18:00 Inizio gare specialità Piccola Squadra;
• 19:15 Termine delle gare, lettura delle classifiche e premiazioni.

In caso di maltempo o di condizioni meteo avverse il torneo si svolgerà regolarmente presso la Palestra Pluriuso Nicola Serafini in località Incoronata.

"E' una gioia immensa vedere così tanti gruppi partecipare al nostro torneo" commenta il capitano del Borgo San Panfilo Paolo Alessandroni, "ciò significa che la nostra città offre un palcoscenico ambito da tanti gruppi musici e sbandieratori. Abbiamo voluto introdurre diverse novità. Quella dell'utilizzo del cortile del Vescovado è una chicca in quanto erano anni che i nostri ragazzi erano attratti da quel luogo in quanto storico e oltretutto protetto dal vento che negli anni ci ha dato non poco fastidio. E poi abbiamo pensato di introdurre la categoria under 15 perché vogliamo utilizzare questa splendida vetrina per far avvicinare i ragazzi più giovani a questo mondo. Mi auguro che la cittadinanza risponda e che il meteo sia clemente.
Infine intendo ringraziare in primis il Vescovo Monsignor Michele Fusco per la sua estrema disponibilità e per averci concesso di utilizzare il cortile del Palazzo Vescovile; e poi tutti i ragazzi che si sono prodigati nell'organizzazione di questo evento, gli sponsor e tutti i gruppi che parteciperanno ed al quale rivolgo un grosso in bocca al lupo."



CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina