SULMONA - "L'intelligenza degli animali la si legge soprattutto attraverso l'esodo verso luoghi che da loro sono ritenuti più sicuri o forieri di cibo a basso costo.Un etologo troverebbe interessante, a tal proposito, verificare con i propri occhi la presenza di molti animali, che per loro natura sono da ritenersi schivi per antonomasia, in un luogo dove gli stessi animali,siano essi prede o predatori, riescono a percepire l'assenza totale di pericolo.
La Casa di Reclusione di Sulmona, in questo caso, ne è un classico quanto formidabile esempio.
Al carcere di Piazzale Vittime del Dovere, infatti, è capitato spesso di incontrare volpi, lupi, cinghiali, ricci, tassi, etc segno evidente del fatto che sanno benissimo di passare indisturbati per via del divieto assoluto(quanto ovvio) di caccia che vige nell'area occupata dal carcere e dei suoi dintorni.Il carcere offre loro riparo ed in cambio il personale operante nella struttura riceve infusi stimolanti di benessere.Questo, ad esempio, è capitato anche stamattina dove l'insolito sorriso stampato sul viso di diversi colleghi e che mal si concilia con i tanti e quotidiani problemi caratterizzanti la loro professione, faceva presagire un qualcosa di insolito.
Il dilemma è stato presto sciolto dal recepimento della notizia inerente la presenza di un cerbiatto nel parcheggio riservato al personale.
Notizia che ha messo tutti di buon umore facendo così affrontare col sorriso quella che doveva essere una classica ed aberrante giornata lavorativa.
Se non è Pet terapy questa!"
Il Segretario confederale Uil Adriatica Gran Sasso Mauro Nardella
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRESENTATO IL VOLUME “PAESI DEL PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA”
PESCARA - "Ieri pomeriggio presso la Fondazione Pescarabruzzo a Pescara, il Presidente del Parco Lucio Zazzara e il Direttore della riv...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO