ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato - In Aula le mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè- Codice della strada, via libera della Camera. Salvini: "Salviamo vite"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

SULMONA: PARCHEGGIO S.CHIARA, DOMANI LA RIAPERTURA

SULMONA VIDEO - Il Sindaco Gianfranco Di Piero e l’Assessore ai Lavori Pubblici Ilenia Rico, nel corso di una conferenza stampa hanno ann...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 30 maggio 2018

MONDIALI WAKO 2018 PER CADETTI E JUNIORES, LA SULMONESE FEDERICA PRESUTTI CONVOCATA AL COLLEGIALE AZZURRI

SULMONA - La campionessa di kick boxing Federica Presutti è stata  convocata per il collegiale che deciderà la squadra azzurra ai mondiali 2018 ( Jesolo).Per Federica, oro nel light contact e argento nel kick light, è la quarta convocazione consecutiva.La sulmonese sicuramente farà parte della formazione azzurra juniores che parteciperà ai mondiali presso il Palazzo del Turismo di Jesolo Lido (VE), dal 15 al 23 settembre 2018.Anche il suo maestro Maurizio Pollicelli della KO Team kickboxing di Trasacco è stato convocato nella categoria Master, avendo vinto l’argento ai campionati italiani.
Il collegiale sarà diviso in due giorni. Sabato: Juniores/Seniores/master; Domenica: Cadetti




Si è tenuto presso il Municipio di Jesolo l’incontro con il Sindaco della città di Jesolo Valerio Zoggia e l’Assessore allo Sport Esterina Idra, che hanno ben accolto una rappresentativa federale per la presentazione del prossimo Campionato Mondiale WAKO (World Association of Kickboxing Organizations) per Cadetti e Juniores, che  avrà luogo presso il Palazzo del Turismo di Jesolo Lido (VE), dal 15 al 23 settembre 2018.
Presenti all’incontro al seguito del presidente della FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe e Sambo) Donato Milano, anche Oriano De Bei, consigliere federale, Luca Terrin, presidente del Comitato Regionale Veneto FIKBMS, Raffaele Di Paolo, consigliere regionale CONI Veneto, Barbara Falsoni, in qualità di organizzatrice dei prossimi Mondiali WAKO insieme all’ASD Euro Kickboxing di Chioggia (VE), e 5 atleti azzurri della suddetta società, qualificatisi ai recenti Campionati Italiani tenutisi a Rimini lo scorso weekend : i già campioni Europei Martina Sartorato, Edoardo Boscolo, Ivan Penzo, Abbassi Rihabe e Nicola Bellemo (bronzo Europei 2017).

Il presidente federale Donato Milano ha colto l’occasione per ringraziare il Sindaco e l’Assessore del supporto e patrocinio da parte del Comune della città di Jesolo per l’organizzazione di una manifestazione internazionale di tale portata, che prevede l’affluenza di circa 1.500 atleti provenienti da oltre 50 paesi dei cinque continenti per un totale di circa 3.000 presenze sul territorio tra atleti, tecnici, dirigenti e accompagnatori.
Il presidente ha inoltre commentato : « L’ultimo Campionato WAKO tenutosi a Jesolo risale al 2002, dopo numerose altre edizioni organizzate in Italia ; Mondiali a Napoli 2008, Mondiali a Lignano Sabbiadoro (UD) 2009 ed Europei 2011, Mondiali a Rimini 2014, per esperienza e professionalità da parte nostra e degli organizzatori stessi dell’evento garantiamo il massimo impegno per la sua realizzazione. Siamo certi che la città di Jesolo e le sue istituzioni beneficieranno di questa straordinaria kermesse sportiva, che coinvolgerà giovani atleti da tutto il mondo di età compresa tra i 10 e i 18 anni. La Federazione sarà presente sul territorio con una delegazione azzurra di circa 250 persone. »

« Per la nostra città - ha poi commentato il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia - è un onore e una grande opportunità poter ospitare il Campionato Mondiale WAKO. Un evento sportivo di portata internazionale, in cui tanti giovani avranno la possibilità di mettere alla prova le loro capacità. Jesolo si conferma sempre più città aperta allo sport e luogo di confronto e scambio di quei sani valori che le discipline sportive sanno trasmettere »

Nuovo appuntamento dunque presso il Palazzo del Turismo di Jesolo, Piazza Brescia 11, per Sabato 15 settembre alle ore 12:00 con la conferenza stampa dei Campionati Mondiali, e con la cerimonia di apertura che si terrà Martedì 18 settembre dalle 10:00 alle 11:00.