RAIANO - Presso il Centro Studi Naturalistici , in via Medaglia d’Oro G. Di Bartolo a Raiano (AQ) , ieri è stato sottoscritto un Protocollo di Intesa fra L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” -Dipartimento di Architettura , Il Comune di Raiano ed Ambiente e/è Vita Abruzzo Onlus –La piattaforma dell’intesa mira a dare corpo allo svolgimento in partenariato di attività di studio e ricerca (partecipazione a lezioni e corsi formativi, seminari tecnici, workshop, convegni, etc), al trasferimento delle conoscenze e dei risultati degli studi e delle ricerche
(pubblicazioni, atti di convegni, etc);alla promozione di attività culturali, formative e di divulgazione scientifica (mostre, contest fotografici, sessioni, convegni, viaggi studio, sopralluoghi, laboratori, etc) ed alla realizzazione di iniziative rivolte alla comunicazione scientifica e alla disseminazione pubblica dei risultati ottenuti.
All’evento hanno partecipato il Sindaco di Raiano Dott. Marco Moca, la Consigliera delegata alla attività della Riserva Dott.ssa Merilisa Zitella, il Presidente del Consiglio Comunale Dott.ssa Eleonora Mazzarella , il Direttore del Dipartimento della Facoltà di Architettura Arc. Paolo Fusero, il Prof. Massimo Angrilli, Il Segretario Regionale di “Ambiente e/è Vita”Abruzzo Onlus Patrizio Schiazza.


