SULMONA - In totale 120 addetti di Saca e Cogesa potrebbero occupare gli spazi dell’ex Caserma De Amicis in piazza Santa Monica. E’ il responso di un incontro convocato con urgenza dall’assessore comunale Antonio Angelone con gli amministratori unici di Saca e Cogesa, rispettivamente Luigi Di Loreto e Vincenzo Margiotta, alla presenza del sindaco di Sulmona Annamaria Casini e i tecnici del Demanio. “Una iniziativa voluta con forza dall’amministrazione come opportunità per rivalorizzare una parte del centro storico nel riportare uffici servizi e persone nella zona”- rimarca Angelone a margine del summit.
Si parla di circa 120 addetti pronti ad occupare quei spazi. Fra le primissime proposte spiccano alcune idee, dal Museo dell’acqua o a un Centro di studi ambientali. L’edificio dell’ex Caserma si estende su una superficie di 2000 mq con aree interne destinate a parcheggi e saloni interni per conferenze. Tempi e modalità ovviamente sono ancora da definire ma si punta al rientro in centro storico anche per rispondere a una delle istanze di residenti, commercianti e portatori d’interesse.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
