ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I leader Ue e Kiev: "Negoziati partono dall'attuale linea di contatto". Mosca: "No alla tregua"- "Congelato l'incontro tra Rubio e Lavrov". La Casa Bianca non spiega i motivi dello stop - Oggi Sarkozy entra in carcere: "Vogliono farmi sparire ma rinasco". Sarà in isolamento. "Mi porto il Conte di Montecristo"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Washington teme che Netanyahu riprenda la guerra a Gaza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA All'Abruzzo il record negativo di natalità con -10,2% - Calderone, Abruzzo regione centrale del Paese, cerniera Nord-Sud - Processo Acqua Gran Sasso, 10 assoluzioni dopo 6 anni di udienze - Roghi nelle case post-sisma, denuncia del Comune -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: sabato prossimo (ore 15) impegno sul campo dell’Entella - Pescara - Carrarese 2 - 2 . Meazzi e Di Nardo riprendono la Carrarese - Serie B Pescara Carrarese 2-2 Vivarini: “Meritavamo noi di vincere” -

IN PRIMO PIANO

NUOVO APPUNTAMENTO DI GIOCACULTURA A GIULIANOVA CON “COLORI E INTAGLI” ALLA SCOPERTA DELLA PINACOTECA CASA MUSEO “VINCENZO BINDI”

GIULIANOVA - " Domenica, 26 ottobre, nuovo appuntamento di GiocaCultura a Giulianova con “Colori e intagli” alla scoperta della Pinacot...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 10 marzo 2018

PD ABRUZZO, LA SEGRETERIA REGIONALE TUTTA RIMETTE IL SUO MANDATO ALLA COMUNITA’ DEL PD

PESCARA - Si è tenuta ieri pomeriggio, a Pescara, la riunione della Segreteria regionale del Pd Abruzzo che ha affrontato la discussione relativa all'analisi del voto delle elezione del 4 marzo. Alla presenza di tutti i suoi componenti il Segretario Regionale Marco Rapino ha aperto la discussione e affermato: “La sconfitta è stata netta e chiara. Il dato che abbiamo di fronte deve indurci ad una forte riflessione e non farci entrare in discussioni tattiche che le persone continuerebbero a non comprendere. Serve un partito grande come il Pd, un partito in grado di tornare fra la gente, di riaprirsi al confronto vero con la società civile.
È questo che i cittadini si aspettano da noi, ed è questo quello che dobbiamo fare. Ho già avuto modo di dire che non c’è un destino personale da difendere, ma solo quello collettivo da ricostruire. Lo dobbiamo ai nostri elettori e a chi crede ancora nel nostro progetto politico, che invitiamo a gran voce a tornare a discutere e a confrontarsi con noi per poter ripartire insieme."

“Nel voltare pagina – continua Rapino – ritengo sia opportuno rimettere il mio mandato a disposizione della comunità del Partito Democratico d’Abruzzo. Durante la riunione di ieri pomeriggio la segreteria regionale tutta ha deciso di condividere questa mia decisione e di invitare anche le quattro Segreterie Provinciali a seguire questo stesso percorso."

"L'analisi del voto deve partire dagli organismi provinciali e poi in direzione regionale, infine verrà convocata anche l’assemblea regionale. Da subito dobbiamo aprire il confronto con le forze del centrosinistra e rinvigorire l’alleanza civica per ridefinire l'agenda del governo regionale e un programma di fine mandato che non venga dall'alto ma dal basso, dalla politica, dai partiti e dai cittadini”.

PD SULMONA
Ieri sera il Circolo del Pd di Sulmona ha riunito la propria Segreteria allargata ai membri del Direttivo. Argomento all'ordine del giorno: l'analisi del voto di domenica scorsa. "E' chiaro che il Partito Democratico abbia subito una chiara sconfitta in queste elezioni - afferma il Segretario del Circolo Sergio Dante. Una sconfitta registrata anche nella nostra città, con risultati in linea rispetto alla tendenza nazionale.Nei prossimi giorni, così come già comunicato dagli organi del Partito, il circolo attraverso i suoi rappresentanti prenderà parte alle diverse Direzioni, prima quella Provinciale e poi quella Regionale.Come circolo sentiamo forte la necessità di riportare il ruolo del partito e dei suoi militanti al centro del dibattito, così come riteniamo doveroso contribuire a far tornare il Pd tra la gente, attraverso un apertura al confronto vero con la società civile. È senza ombra di dubbio doveroso aprire una fase nuova di dibattito che partendo dalle aree interne coinvolga tutti i territori per un vero rilancio che a Sulmona dovrà ulteriormente aprirsi al contributo dei tanti, ex amministratori già iscritti o a noi vicini e semplici cittadini, che non vogliono rassegnarsi al lento ma inesorabile decadimento che investe questa città, ormai ostaggio di una Amministrazione senza un orizzonte politico e amministrativo.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina