SULMONA – Quando la giocosità del Carnevale si coniuga con le rivendicazioni di un territorio. Fra i carri allegorici che sfileranno domani martedì 13 febbraio per le piazze e le strade del centro storico, ci sarà anche quello che sta allestendo il collettivo studentesco di Sulmona. Il carro “No Snam”. Una battaglia, quella contro la realizzazione della centrale di compressione a Sulmona, che va oltre i tavoli istituzionali e le assemblee ma coinvolge anche i più giovani che stanno scaldando i motori per allestire il carro che sicuramente avrà gli occhi puntati, non solo della giuria, ma anche e soprattutto di coloro che amano la città.L'idea è venuta a Massimo Di Prospero, che oltre ad aver messo a disposizione il carretto storico(mambrucca)ha progettato e promosso l'iniziativa coinvolgendo il collettivo studentesco di Sulmona.Il carro, gia' utilizzato durante le festivita' natalizie per la rivitalizzazione del centro storico"corso sud", sarà allestito montando un grande tubo realizzato con particolari che richiamano l’opera che la Snam prevede di fare nel nostro nostro territorio. Intorno al carro sfileranno quindi, oltre ai componenti del collettivo, anche i membri degli altri comitati No Snam e i cittadini che hanno collaborato per sostenere anche economicamente la vertenza No Snam. Circa trenta persone accompagneranno il carro. Un chiaro segnale di contrarietà all’opera anche arriverà anche a Carnevale.Ricordiamo che lo stesso Massimo Di Prospero, per aver messo a disposizione il carretto storico, ha ricevuto un attestato di ringraziamento dall'Associazione Corso Sud.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
DAL FRIULI ALL’AQUILA, LA RICOSTRUZIONE PASSA ANCHE DALLE CASE POPOLARI
L'AQUILA - " Memoria, responsabilità e capacità di guardare al futuro si sono incontrate a Spilimbergo nel convegno “Dalle macerie ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO