ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Smotrich rivela, trattativa con gli americani su "Eldorado Gaza". L'Ue verso sanzioni a Israele, "l'orrore a Gaza deve finire"- Salvini difende il saluto all'ambasciatore russo: "Giusto, se cerchi il dialogo"- Fuga da Gaza City, 400 mila palestinesi sono scappati dalla città - Trump minaccia due reporter per domande scomode - Metsola è a Kiev, vedrà Zelensky e il presidente della Rada. Nella notte raid sulle linee ferroviarie - Addio a Robert Redford, antidivo e leggenda del cinema - Trump, "Zelensky dovrà fare un accordo"- Zelensky chiede a Trump una "posizione chiara" sulla fine della guerra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Netanyahu: 'Iniziata l'operazione intensiva a Gaza City'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Spiagge sicure, a luglio e agosto 114 interventi sulla costa pescarese - Parco Maiella: Zazzara riconfermato per tre mesi come commissario. La nomina parte dalla data del 24 agosto 2025 per la durata di tre mesi e comunque, non oltre la nomina del Presidente del medesimo Ente Parco - Sulmona: C'è un nuovo indagato, è l'autore di un video - Corruzione e finanziamento ai partiti, a giudizio Mauro Febbo - Corruzione e finanziamento ai partiti, a giudizio l'ex consigliere Mauro Febbo -

Sport News

# SPORT # Salto con l'asta, Duplantis oltre i 6,30: é il suo 14mo record - Doppia delusione azzurra, Jacobs: "Non so se continuo". Tamberi: "Ho fatto un risultato pietoso"- Calcioa 5: Superaequum rimonta, ma il Sulmona futsal la spunta 4 - 3 -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - MOSCIANO 0 - 6. BRUTTA SCONFITTA PER GLI OVIDIANI, COMPLICE UNA DOPPIA ESPULSIONE PER I LOCALI

SULMONA - Brutta sconfitta dell'Ovidiana Sulmona in casa nel turno infrasettimanale contro il Mosciano per 6 - 0 .Un risultato tennistic...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 31 gennaio 2018

"IL PATINI LIBERATORE DI CASTEL DI SANGRO VOLA CON I FONDI PON FSE E FESR"

CASTEL DI SANGRO - Davvero considerevoli le nuove risorse PON acquisite dall’Istituto, vincitore di tutti gli avvisi nazionali e regionali a cui ha partecipato. Una progettualità di eccellenza che rende gli studenti e le studentesse beneficiari di risorse considerevoli.
Le famiglie possono contare sull’apertura della scuola oltre la normale attività didattica, di pomeriggio, di domenica e durante l’estate, affidando i figli alla scuola e, quindi, sapendoli in crescita in un ambiente protetto con un elevato potenziale di sviluppo di abilità e competenze indispensabili per i cittadini del XXI secolo.
Una grande ed innovativa opportunità per i giovani del Comprensorio altosangrino.
I beneficiari sapranno scegliere i percorsi utili a “dilatare” il loro bagaglio esperienziale e culturale.  Garantito a tutti l’elevamento dei livelli di competenza personali in previsione di un considerevole arricchimento dei loro curricula.
Con la programmazione 2014-2020 FSE e FESR sono stati implementati tutti i laboratori tecnologici.
Molteplici le possibilità: lingue straniere, musica, escursionismo, sport, coding, pensiero computazionale, lab scientifici e tecnologici, impresa 4.0, logica, problem solving e posing, alternanza scuola lavoro all’estero.
Una particolare attenzione è stata rivolta agli studenti con Bisogni educativi speciali che attraverso percorsi personalizzati riusciranno a conquistare performance di qualità.
Enti pubblici e privati insieme alle imprese del territorio si configurano come  partner d’eccezione, con occhio attento all’occupabilità.
“Una bella sfida per tutti” -sottolinea la dirigente D’Altorio- “ i percorsi, il lavoro di progettazione, le idee messe in campo, il rinnovamento della didattica”. Per tutto lo staff  del Patini Liberatore il lavoro sarà molto più intenso, ma sicuramente intensi ed importanti per ogni studente ed ogni studentessa i risultati in termini di crescita personale e culturale.



CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina