ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cinque film italiani in concorso alla Mostra di Venezia - Suicidio assistito, Laura Santi è morta in casa sua a Perugia - Israele attacca gli sfollati a Gaza, almeno 31 i morti - Sala: "Le mie mani sono pulite, tutto nell'interesse dei milanesi". Tancredi si è dimesso - L'Italia e altri 22 Paesi: "La guerra a Gaza deve finire ora"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Abruzzo nella morsa del caldo e dell'afa, sfiorati i 40 gradi - Omicidio Strada Parco: replica difesa, "Nobile è innocente"-

Sport News

# SPORT # Arena saluta Pescara: “Nel mio cuore avrà sempre un posto speciale” - Pescara - Collecorvino 6 - 0 - Calciomercato Pescara: interesse concreto per l’attaccante Lorenzo Sgarbi - Crialese al Cittadella - Il Bari in ritiro a Roccaraso -

IN PRIMO PIANO

IL BANDO DI SFIDA DEI CAPITANI APRE LA XXIX EDIZIONE DELLA GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA

SULMONA - " Sarà il bando di sfida tra i sette capitani dei Borghi e Sestieri della città a dare il via alla settimana della XXIX Giost...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

venerdì 12 gennaio 2018

GABRIELLA DI GIROLAMO SI PRESENTA ALLE PARLAMENTARIE DEL M5S PER IL SENATO

SULMONA - L'annuncio arriva su facebook."Mi presento come aspirante candidata al Senato della Repubblica alle Parlamentarie 2018 del Movimento 5 Stelle.
A breve sarà pronto un video in cui vi parlerò di me".Mi chiamo Gabriella Di Girolamo, ho 40 anni, sono iscritta al portale del Movimento 5 Stelle dal 2013 e vivo a Sulmona.
Sulmona è una bellissima realtà, un connubio di arte, storia e architettura inserita nel verde cuore d’Abruzzo. Ha sempre strizzato l'occhio al turismo e alle potenzialità del suo valore ma non mai è riuscita ad ottimizzare le proprie capacità e le proprie potenzialità. Le scelte politiche di ogni livello e grado istituzionale degli ultimi anni l'hanno uccisa.
La politica l'ha uccisa! Parlo ad esempio di tassazione alle stelle che mal si sposa con il contesto di crisi economica attuale, parlo di tagli ai servizi essenziali come quelli della giustizia che dispongono la chiusura del Tribunale di Sulmona, oppure i tagli alla sanità dovuti alla revisione del decreto Lorenzin; parlo di scelte energetiche sbagliate i cui effetti negativi ricadono sul mio territorio...un territorio che si oppone ma che non viene ascoltato quando a far l'ago della bilancia è l'interesse economico del colosso privato che si chiama Snam.
Ho sempre sentito sulla mia pelle queste battaglie e sempre ne ho fatto parte attiva. Con il gruppo Meet Up Amici di Beppe Grillo Sulmona di cui faccio parte, siamo stati tra la gente con banchetti per raccogliere istanze cittadine; le migliori le abbiamo sposate, fatte nostre e portate all'attenzione dell'amministrazione comunale sotto forma di proposte e petizioni. L'attività sul territorio mi ha fatto incontrare tanta gente, mi ha spinto a cercare e studiare atti, leggi, documenti, richiedere accessi … mi ha reso attiva!...e ho capito che IO NON DELEGO PIU' nessuno al mio posto.
Ho confermato l'accettazione della mia autocandidatura alle parlamentarie 2018 del Movimento 5 Stelle per il Senato della Repubblica.
Sono consapevole della responsabilità che l'incarico di parlamentare del Movimento 5 Stelle comporta, ho seguito ed osservato le attività dei nostri portavoce durante il corso della XVII legislatura in Parlamento e difenderò con orgoglio la voce della mia terra dentro Palazzo Madama.
Sono una lavoratrice, moglie e madre di 2 fantastici ragazzi di 9 e 12 anni che, mio malgrado, stanno crescendo e ciò mi pone nella condizione di chiedermi in che modo io possa fattivamente contribuire a "sistemare" le cose che non vanno in questo paese per il loro futuro. Lo so che sembra retorica, ma vi assicuro che per me non lo è perchè sono certa che ci sono ancora molte cose che si possano fare per migliorare la qualità della nostra vita e di quella delle future generazioni.
Le mie competenze politiche sono quelle acquisite sul campo come attivista. Ho tenacia, caparbietà e mi impegnerò al massimo nella spietata campagna elettorale che ci attende, e ancor di più per portare a compimento il programma politico del M5S.

Seconda stella a destra...questo è il cammino!

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-