HO INVITATO LUNEDÌ 13 NOVEMBRE SINDACI COINVOLTI A UN INCONTRO AL COMUNE DI PRATOLA PRATOLA - "Un'associazione temporanea di scopo tra tutti i Comuni che sono stati colpiti questa estate dagli incendi, per coordinare in maniera rapida ed efficace le iniziative di monitoraggio e prevenzione delle nostre montagne. Come Sindaco di un Comune che ha dovuto fronteggiare in prima linea la grave emergenza del fuoco, rivolgo a tutti i Primi cittadini in questione di aderire all'ATS, il cui schema di adesione è stato già elaborato dall'Assessore alla Montagna del Comune di Pratola Fabiana Donadei, e che ho inviato loro questa sera contestualmente all'invito a partecipare a una riunione apposita per lunedì prossimo, 13 novembre alle ore 17 in Comune, per discuterne nel merito insieme ai geologi e all'ente Parco Majella.
La costituzione di un'ATS è una misura necessaria anche al fine di accedere a finanziamenti di carattere regionale, nazionale ed europeo, finalizzati alla mitigazione del dissesto, alla realizzazione di piani di gestione forestale e alla realizzazione di interventi per la tutela ambientale e la valorizzazione turistico - ambientale. Dalle recenti interlocuzioni con la Regione Abruzzo, infatti, è parso chiaro che tocca fondamentalmente ai Comuni attrezzarsi e promuovere le iniziative necessarie per la prevenzione dei rischi e per la tutela delle nostre montagne. Mi auguro che questa iniziativa, che va nella direzione di un'attività integrata e condivisa dei Comuni, raccolga la piena adesione".
È quanto dichiara in una nota il Sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA
SULMONA VIDEO - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Co...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO