SULMONA – Buon compleanno alla Transiberiana d’Italia. 120 anni di storia che in questi giorni riaffiorano grazie alle celebrazioni programmate da Fs. Ieri è stata la giornata dei big. Tutti in prima linea a bordo del treno storico a cominciare dalla senatrice Stefania Pezzopane, il Vice Presidente del Csm Giovanni Legnini, il Sottosegretario Federica Chiavaroli, il sindaco di Sulmona Annamaria Casini, unitamente a parlamentari, vice ministri, alti dirigenti delle Ferrovie e tutti i sindaci dei comuni attraversati dal treno.
Alle otto in punto la locomativa è partita dalla stazione di Sulmona per attraversare Pettorano Sul Gizio, Casano e poi Campo Di Giove dove è stato inaugurato il monumento per i 120 anni della Transiberiana. Un’opera viva, particolarmente gradita dai passeggeri e dai campo giovesi. A inaugurare il monumento il sindaco Giovanni Di Mascio. Poi è stata la volta di Roccaraso con la mostra dedicata all’arte. Nel pomeriggio convegni ed altri appuntamenti culturali. La festa proseguirà nella giornata di domani.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
BILANCIO 2026: IL PATTO PER L’ABRUZZO PRESENTA LE PROPOSTE CHE RIMETTONO AL CENTRO LA PERSONA E IL TERRITORIO
PESCARA - " Una serie di proposte concrete per mitigare gli effetti fortemente negativi del bilancio di tagli presentato dal Governo di...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

