SULMONA - Gli eventi che interesseranno la tratta #Sulmona #Carpinone nei prossimi giorni saranno un qualcosa di pìù unico che raro. In occasione del 120° compleanno della tratta,infatti, viaggeranno treni a vapore, littorine d'epoca oltre che alle ALn 668 serie 1400. In concomitanza con questo spettacolo ferroviario, occorre festeggiare anche la nascita della legge sulle#FerrovieTuristiche che tutela i rami "secchi" della rete nazionale i quali dopo la paventata chiusura degli scorsi anni, rinascono a nuova vita!
A questo va aggiunto che la nostra stazione di #Sulmona vanta la linea più trafficata da turisti nel 2016 tra le linee del progetto #BinariSenzaTempo di Fondazione FS, non possiamo che esserne orgogliosi.Se utilizzata al meglio questa opportunità è, e sarà ancor di più, un volano per il turismo in città e per un rilancio dell'economia del territorio peligno-sangrino. Buon viaggio dunque a quanti visiteranno la nostra linea in questi giorni, e coraggio a quanti: volontari,cittadini e amanti della strada ferrata, si sono impegnati e si impegneranno nel rilancio/recupero delle nostre infrastrutture secolari!
IL #COMITATOSULMONASTAZIONEDISULMONA
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"BABBO NATALE ARRIVA NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO: NUOVI FILARI DI TAMERICI PER UN FUTURO SOSTENIBILE"
ROSETO - "Anche quest'anno si rinnova la tradizione natalizia nella Riserva Naturale Regionale del Borsacchio: per il quarto anno ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO