ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Morto un ostaggio, "il corpo portato a Gaza il 7 ottobre"- Decine di arresti tra i manifestanti all'Ucla, la polizia spara proiettili di gomma- Roberto Salis, il sostegno a Ilaria é importante dappertutto - Usa: 'Mosca ha usato la cloropicrina, arma chimica contro le forze ucraine'.Macron in un'intervista: non si escludono truppe di terra in Ucraina se Mosca "sfonda le linee del fronte" e Kiev lo richiede-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia L'Aquila: ok rendiconto 2023, avanzo di 24 milioni - 'Maggioformativo', 29 corsi gratuiti per cittadini e imprese -

Sport News

# SPORT # Calcio: il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio- Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

SAPPE ABRUZZO: "CONTINUA ORMAI, LA PENOSA E INSANABILE CRITICITÀ DEL SISTEMA PENITENZIARIO ABRUZZESE, RETTO ESCLUSIVAMENTE DALLE DONNE E UOMINI DELLA POLIZIA PENITENZIARIA"

SULMONA - "Continua ormai, la penosa e insanabile criticità del sistema penitenziario abruzzese, retto esclusivamente dalle donne e uom...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 1 agosto 2017

USD NEROSTELLATI 1910, ECCO LA COMPOSIZIONE DEL SETTORE GIOVANILE 2017/18

PRATOLA - La scuola calcio peligna, da sempre un' eccellenza sul territorio per la formazione e la crescita calcistica dei ragazzi, ha presentato i responsabili ed i tecnici che si misureranno con le varie categorie. In questo storico anno in cui la Prima Squadra parteciperà al Campionato di Serie D, il Presidente Gianluca Pace e tutta la società hanno profuso il massimo sforzo per assicurare al settore giovanile, ancora una volta, l' esperienza dei migliori tecnici e reponsabili del territorio.
Il Dirigente Responsabile sarà Antonio Rossi, affiancato dal Direttore Tecnico Marco Siani, tecnico con qualifica di UEFA B.
Si inizierà anche quest' anno dai Piccoli Amici, che saranno seguiti da Bruno Giovannucci, Domenico Di Bacco, Alfredo Di Cosmo e Maria La Civita, tutti tecnici con qualifica FIGC.
I Primi Calci saranno coordinati da Alfredo Di Cosmo e Maria La Civita; quest' utlima si occuperà anche dei Pulcini insieme ad Alessandro Mastrogiuseppe, anche lui con qualifica FIGC.
Il Direttore Tecnico del Settore Giovanile Marco Siani si occuperà invece della categoria Esordienti.
Davide Santangelo, con qualifica UEFA B, si occuperà insieme al preparatore dei portieri Giuseppe Di Meo della categoria Giovanissimi; gli Allievi saranno guidati da Marco Rossi, con qualifica UEFA B, che sarà supportato dal secondo allenatore Marco Pizzoferrato e dallo stesso Giuseppe di Meo.
Per quanto riguarda invece la Juniores, che quest' anno parteciperà al Campionato Nazionale, il Direttore Sportivo sarà Gianluca Bighencomer; l' allenatore Aldo Di Corcia, con qualifica UEFA B, sarà coadiuvato dal preparatore dei portieri Tonino Battaglini e dal preparatore atletico Domenico Tarantini.

Completano l' organico l' allenatore e preparatore atletico Francesco Saccoccia, con qualifica UEFA B, il Segretario Luca D' Andreamatteo ed i Dirigenti accompagnatori Piergiuseppe Liberatore, Igino Basile, Enzo Battaglini e Ivan Cetera.

Uno staff di primo livello quindi per il settore giovanile dell' USD NEROSTELLATI 1910, che conferma ancora una volta l' attenzione verso i giovani; i risultati storici ottenuti nel tempo, d' altronde, sono frutto di un lavoro mirato di formazione e crescita dei talenti, continuato quest' anno con l' organizzazione di stage ed iniziative rivolte a tutte le categorie giovanili.

La società punta a trasmettere ai ragazzi i valori fondamentali di educazione, divertimento, condivisione, risultati, rispetto, spirito di squadra, senso d' appartenenza, lealtà e competizione; l' obiettivo dei qualificatissimi tecnici e responsabili sarà quello di raggiungere traguardi importanti, passando però per una formazione tecnica e soprattutto mentale dei giovani calciatori, da sempre priorità ed eccellenza della società nerostellata.

Saranno messi inoltre a disposizione strutture e mezzi di livello, ed oltre ai campionati saranno organizzati diversi tornei nei quali i ragazzi potranno mettersi in luce.

La società tutta da il più grande in bocca al lupo allo staff ed ai giocatori del settore giovanile, con la certezza che arriveranno risultati e tante soddisfazioni.