SULMONA - E' già aria di record per l’iniziativa della Camera Penale del Tribunale di Sulmona che ha aderito alla battaglia della Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane a proposito della separazione delle carriere in magistratura tra giudici e magistrati dell’accusa.Oltre 60 firme nel giro di due ore.La prima giornata dunque- come fanno sapere dalla Camera Penale di Sulmona- ha visto un via vai di avvocati e di cittadini nel banchetto allestito al Palazzo di Giustizia.
“L’ Unione camere penali ci riprova a separare le carriere in magistratura al fine di non alterare il gioco delle parti. Il processo così non è un processo sano servono interventi mirati”- hanno spiegato gli avvocati Cinzia Simonetti e Uberto Di Pillo. Da oggi intanto fino a giovedì prende il via l’adesione dalle udienze penali contro l’allungamento della prescrizione che si traduce in un allungamento del processo. La Camera Penale in effetti è contraria anche al processo a distanza in video conferenza in cui rischiano di venir meno i principi costituzionali che garantiscono il diritto alla difesa.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ARPA ABRUZZO, SIGLATA CONVENZIONE CON IL COMUNE DELL’AQUILA PER IL MONITORAGGIO DELL’INQUINAMENTO ACUSTICO
L’AQUILA - "È stata siglata nei giorni scorsi una convenzione tra Arpa Abruzzo e Comune dell’Aquila per rafforzare i controlli sull’in...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO